n.286 del 29.09.2021 periodico (Parte Seconda)

L.R. n. 40/02 Titolo IV - Concessione contributi per costituire fondi di garanzia e fondi di abbattimento degli interessi a cooperative di garanzia e consorzi fidi in attuazione della delibera del Consiglio regionale n. 462/2003 e ss.mm.ii. - Programma 2021

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Visti:

- la L.R. n. 40 del 23/12/2002 "Incentivi per la qualificazione e lo sviluppo dell'offerta turistica regionale. Abrogazione della Legge regionale 11 gennaio 1993, n. 3 (Disciplina dell'offerta turistica della Regione Emilia-Romagna: Programmazione e finanziamento degli interventi. Abrogazione della L.R. 6 luglio 1984, n. 38)";

- in particolare, il Titolo IV della legge sopra richiamata: "Promozione dell'Associazionismo e della cooperazione creditizia";

- la deliberazione del Consiglio regionale del 6 marzo 2003 n. 462 "L.R. n.40 del 2002, art. 3, comma 2- Criteri e modalità per la destinazione dei contributi (Incentivi per la qualificazione e lo sviluppo dell'offerta turistica regionale)(Proposta della Giunta regionale in data 20 gennaio 2003, n. 45)", così come modificata dalla delibera assembleare n. 78 del 21 giugno 2016 recante “Modifica dei criteri riguardanti l'erogazione e l'utilizzazione dei contributi a favore dei Confidi operanti del settore del turismo, mediante l'integrale sostituzione del paragrafo C della DCR 462/2003, esecutive ai sensi di legge”;

- la L.R. n. 1 del 29/5/2020 avente ad oggetto “MISURE URGENTI PER LA RIPRESA DELL'ATTIVITÀ ECONOMICA E SOCIALE A SEGUITO DELL'EMERGENZA COVID-19. MODIFICHE ALLE LEGGI REGIONALI N.3 DEL 1999, N. 40 DEL 2002, N. 11 DEL 2017 E N. 13 DEL 2019”;

Dato atto:

- che ai fini dell'attivazione del programma 2021 relativo al titolo IV della L.R. 40/02, le risorse destinate alla costituzione o all'incremento dei fondi per la concessione di garanzie fidejussorie sono allocate sul capitolo 25538 - per complessivi € 1.500.000,00;

- che le risorse destinate alla costituzione o all'incremento dei fondi per l'abbattimento degli interessi del medesimo programma, sono allocate nei capitoli 25517 e 25483 per complessivi € 1.650.000,00;

Richiamato in particolare il paragrafo C.1.4. della suddetta delibera consiliare n. 462/2003 "Percentuali di riparto e misura dei contributi" così come sostituito dalla delibera assembleare n. 78/2016 che stabilisce al paragrafo C.1.4.1 che i contributi a fondo di garanzia vengano assegnati secondo le seguenti modalità:

- una quota non superiore al 10% dei fondi disponibili in bilancio è suddivisa in parti uguali su base provinciale. Qualora nell'ambito di una provincia operino più soggetti, la quota provinciale sarà suddivisa in parti uguali;

- la parte rimanente in proporzione all'importo globale delle garanzie in essere alla chiusura dell'esercizio precedente a quello in cui è presentata domanda di contributo riguardanti interventi nel campo del turismo così come definito al primo punto del paragrafo C.1.2;

- le risorse da erogare a fondo di garanzia sono erogate in un'unica soluzione ad esecutività dell'atto di concessione dei contributi;

La ripartizione dei contributi per interessi è effettuata, in base al paragrafo C.1.4.2. “Contributi a fondo interessi”, secondo le seguenti modalità:

- una quota non superiore al 10% dei fondi disponibili in bilancio è suddivisa in parti uguali su base provinciale. Qualora nell'ambito di una provincia operino più soggetti, la quota provinciale sarà suddivisa in parti uguali;

- la parte rimanente è suddivisa fra Consorzi-fidi e Cooperative di garanzia in proporzione all'importo complessivo dei finanziamenti, effettivamente erogati ed in essere nel corso dell'anno precedente a quello in cui è presentata la domanda, riguardanti interventi nel campo del turismo così come definito al primo punto del paragrafo C.1.2;

- i contributi in conto interessi sono concessi ai Confidi e devono essere assegnati nei tempi e nei modi stabiliti nella deliberazione della Giunta Regionale di concessione;

Valutato di stabilire nel 10% la quota fissa da dividere su base provinciale sia per quanto riguarda i contributi per garanzia sia per quanto riguarda i contributi a fondo per interessi;

Preso atto che, entro la scadenza fissata per il 30 giugno 2021, sono pervenute a questa Amministrazione tramite il nuovo gestionale online n. 6 domande unificate, riguardanti i contributi sia per l'incremento del fondo di garanzia, sia per l'incremento del fondo per l'abbattimento degli interessi;

Dato atto che ai sensi del paragrafo C.1.4.3 “Requisiti per il riconoscimento dell'operatività a base provinciale” della citata DCR 462/2003 come modificata dalla DCR 78/2016, l'operatività a base provinciale viene riconosciuta ai Confidi che dimostrino di avere, nella provincia di riferimento, la sede legale o una sede operativa attiva con locali, personale e linee telefoniche. La disponibilità della sede può essere riconosciuta anche qualora si realizzi attraverso convenzioni o contratti di collaborazione con soggetti terzi;

Valutato di riconoscere l'operatività per i Confidi elencati nell’allegato A) alla presente deliberazione, secondo quanto riportato in dettaglio all’interno delle rispettive province della Regione Emilia-Romagna;

Dato atto:

- delle dichiarazioni presentate dai Consorzi-fidi e dalle Cooperative di garanzia in ordine all'ammontare:

a) dell'importo globale delle garanzie in essere al 31/12/2020 nel campo del turismo riepilogate alla colonna B) della tabella dell'Allegato A, parte integrante del presente atto;

b) dell'importo complessivo delle operazioni di finanziamento effettivamente erogate ed in essere nell'esercizio 2020, riguardanti interventi nel campo del turismo, riepilogate alla colonna C) della tabella dell'Allegato A, che costituisce parte integrante della presente deliberazione;

- del calcolo e del relativo riepilogo dell'importo della quota del 10% da suddividere su base provinciale sia per quanto riguarda il contributo a fondo di garanzia che il contributo a fondo per l'abbattimento degli interessi indicato nell'Allegato A, parte integrante del presente atto;

- del riparto dell'ulteriore 90% delle risorse destinate alla costituzione o all'incremento dei fondi per la concessione di garanzie fidejussorie, che è calcolato in proporzione all'importo globale delle garanzie in essere sulle operazioni di finanziamento riguardanti interventi nel campo del turismo effettivamente concesse ed in essere al 31/12/2020. Il calcolo del contributo totale Garanzia è indicato alla colonna D) della tabella dell'Allegato A;

- del riparto dell'ulteriore 90% delle risorse destinate alla costituzione o all'incremento dei fondi per l'abbattimento degli interessi, che è calcolato in proporzione all'importo complessivo delle operazioni di finanziamento riguardanti interventi nel campo del turismo effettivamente erogate ed in essere nell'anno 2020. Il calcolo del contributo totale conto interessi è indicato alle colonne E) ed F) della tabella dell'Allegato A;

Dato atto che, ai sensi del D.Lgs. n. 159/2011 e successive modificazioni, sono state richieste attraverso la Banca dati nazionale unica per la documentazione antimafia (BDNA) le informazioni previste del Decreto legislativo medesimo per i contributi concessi ad ogni Confidi di importo superiore a 150.000,00 Euro, di cui si riportano gli estremi:

CONFIDI

Richiesta antimafia. Protocollo

 

 

Richiesta del 12/7/2021 - PG 653844 del 13/7/2021

 

 

Richiesta del 21/7/2021 - PG 671130 del 22/7/2021

 

 

Richiesta del 22/7/2021 - PG 677826 del 26/7/2021

 

 

Richiesta del 13/7/2021 - PG 656279 del 14/7/2021, integrata con PG 749391 del 25/8/2021

Considerato che il Decreto-Legge 31 maggio 2021, n. 77 (in G.U. 31/05/2021, n. 129) ha disposto (con l'art. 51, comma 1, lettera c) la modifica dell'art. 3, commi 1 e 2 del DL 16 luglio 2020, n. 76, prorogando al 30 giugno 2023 il ricorso al caso d'urgenza ai sensi dell'art. 92, comma 3 del DL 159/2011;

Dato atto che, in relazione alle disposizioni citate, si ritiene di procedere in assenza dell’informazione antimafia nei confronti dei soggetti sopra elencati per i quali non è pervenuta l’informazione da parte della Prefettura competente, fatta salva la necessità di revoca degli stessi in caso di esito negativo degli accertamenti svolti dalla medesima Prefettura;

Visto che a seguito delle modifiche apportate al D.lgs. 159/2011 da parte della L. 27/2020 di conversione del D.L. 18/2020 si è stabilito che per importi non superiori ad Euro 150.000,00 euro non è più necessario acquisire la certificazione antimafia per l’erogazione dei contributi;

Ritenuto pertanto di concedere ai beneficiari compresi nell’ Allegato A, parte integrante del presente provvedimento, le somme indicate a fianco di ciascuno, rispettivamente per complessivi € 1.500.000,00 (fondo di garanzia) ed € 1.650.000,00 (fondo per l’abbattimento di interessi);

Considerato che:

-alla liquidazione dei contributi a fondo di garanzia ai soggetti beneficiari indicati nella colonna A) dell'Allegato A, per gli importi indicati nella colonna H) dello stesso allegato, provvederà, con propri atti formali, il Dirigente regionale competente ai sensi del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. e della propria deliberazione n. 2416/2008 e succ. mod., in un'unica soluzione ad esecutività della presente delibera e previo soddisfacimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i., così come previsto nella D.G.R. n. 111 del 28 gennaio 2021 ad oggetto “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Anni 2021-2023”;

-alla liquidazione dei contributi a fondo per l'abbattimento degli interessi, ai soggetti beneficiari indicati nella colonna A) dell'Allegato A, per gli importi indicati nelle colonne L) ed M) dello stesso allegato, provvederà con propri atti formali il Dirigente regionale competente ai sensi del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., della propria deliberazione n. 2416/08 e succ. mod., in un'unica soluzione, ad esecutività della presente delibera e previo soddisfacimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i. così come previsto nella D.G.R. n. 111 del 28 gennaio 2021 ad oggetto “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Anni 2021-2023”;

Ritenuto che le somme attribuite ad ogni singolo Confidi inserito nel presente piano di riparto siano da intendersi escluse dal campo di applicazione dell’art. 26 comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013, potendosi annoverare nella casistica elencata nel punto 10.3 dell’allegato D)- D.G.R. n. 111/2021 in quanto trattasi di trasferimento di fondi di garanzia e conto interessi (che non generano aiuti di Stato)e che i medesimi Confidi assegneranno alle imprese aventi i requisiti previsti dalle Deliberazioni Assembleari n. 462/03 e n. 78/2016;

Considerato inoltre che gli Organismi di garanzia hanno già provveduto ad attivare le procedure per la concessione dei contributi in c/interessi alle imprese turistiche associate, nonché per la concessione di garanzie per l'accesso al sistema creditizio a favore delle medesime imprese mediante l'utilizzo dei Fondi Rischi e del patrimonio di garanzia;

Dato atto che in conformità all’art. 11 della legge n. 3/2003, sono stati assegnati dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento, i Codici Unici di progetto riportati nell’Allegato A) – colonna I), riferibili a quanto previsto nell’art. 12, commi 1 e 2, della l.r. 40/02;

Preso atto che la trasmissione della documentazione per l'implementazione della banca dati regionale, prevista dalle precedenti deliberazioni, è sostituita dal decreto 31 maggio 2017, n. 115 “Regolamento recante la disciplina per il funzionamento del Registro nazionale degli aiuti di Stato, ai sensi dell'articolo 52, comma 6, della legge 24 dicembre 2012, n. 234 e successive modifiche e integrazioni”;

Ritenuto che ricorrano gli elementi di cui al D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. in relazione alla tipologia di spesa prevista e che, pertanto, si possa provvedere all'assunzione degli impegni di spesa con il presente atto;

Dato atto che è stato accertato che le previsioni di pagamento a valere sull’ anno 2021 sono compatibili con le prescrizioni previste dall'art. 56, comma 6, del citato D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii;

Richiamate:

- la Legge 13 agosto 2010, n. 136 “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia.” e successive modifiche;

- la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture n. 4 del 7 luglio 2011, in materia di tracciabilità finanziaria ex art. 3, legge 13 agosto 2010, n. 136 e successive modifiche;

- il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e ss.mm.ii.;

- la D.G.R. n. 111 del 28 gennaio 2021 ad oggetto “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza. Anni 2021-2023”;

- la propria deliberazione n. 468/2017 “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna;

- le circolari del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta regionale PG/2017/0660476 del 13 ottobre 2017 e PG/2017/0779385 del 21 dicembre 2017 relative ad indicazioni procedurali per rendere operativo il sistema dei controlli interni predisposte in attuazione della propria deliberazione n. 468/2017.

Richiamate:

- la L.R. 15 novembre 2001, n. 40 “Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle LL.RR. 6 luglio 1977, n. 31 e 27 marzo 1977, n. 4”, per quanto applicabile;

- la L.R. 29 dicembre 2020, n.11 “Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2021”;

- la L.R. 29 dicembre 2020, n.12 “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2021-2023 (legge di stabilità regionale 2021)”;

- la L.R. 29 dicembre 2020, n.13 “Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023”;

- la D.G.R. n. 2004/2020 ad oggetto: “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento e del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023” e succ.mod.;

- la D.G.R. n. 423 del 31/3/2021 recante “VARIAZIONI DI BILANCIO CONSEGUENTI AL RIACCERTAMENTO DEI RESIDUI ATTIVI E PASSIVI AL 31 DICEMBRE 2020 E ADEMPIMENTI CONSEGUENTI”;

- la L.R. n. 8 IN DATA 29/7/2021 AD OGGETTO “DISPOSIZIONI COLLEGATE ALLA LEGGE DI ASSESTAMENTO E PRIMA VARIAZIONE GENERALE AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 2021-2023”;

- la L.R. n. 9 IN DATA 29/7/2021 AD OGGETTO “ASSESTAMENTO E PRIMA VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 2021-2023”;

- la L.R. 26 novembre 2001, n.43 “Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna” e ss.mm.ii.;

Richiamate altresì le proprie deliberazioni:

- n. 2013/2020 “Indirizzi operativi per il consolidamento e il potenziamento delle capacità amministrative dell’Ente per il conseguimento degli obiettivi del programma di mandato per far fronte alla programmazione comunitaria 2021/2027 e primo adeguamento delle strutture regionali conseguenti alla soppressione dell’Ibacn”;

- n. 2018 del 28 dicembre 2020 recante “Affidamento degli incarichi di Direttore generale della Giunta regionale, ai sensi dell'art. 43 della L.R. 43/2001 e ss.mm.ii.”;

- n. 415 del 29 marzo 2021 “Indirizzi organizzativi per il consolidamento e il potenziamento delle capacità amministrative dell’Ente per il conseguimento degli obiettivi del programma di mandato, per fare fronte alla programmazione comunitaria 2021/2027: Proroga degli incarichi”;

- n. 771 del 24 maggio 2021 “Rafforzamento delle capacità amministrative dell'ente. Secondo adeguamento degli assetti organizzativi e linee di indirizzo 2021”;

Richiamate altresì le determinazioni dirigenziali:

- n. 10285/2021 “CONFERIMENTO INCARICHI DIRIGENZIALI DI RESPONSABILE DI SERVIZIO E PROROGA DEGLI INCARICHI DIRIGENZIALI AD INTERIM”;

- n. 13155/2021 “INDIVIDUAZIONE DEL RESPONSABILE DI ALCUNI PROCEDIMENTI DEL SERVIZIO SVILUPPO DEGLI STRUMENTI FINANZIARI, REGOLAZIONE E ACCREDITAMENTI”, mediante la quale viene nominata come responsabile del procedimento oggetto del presente atto la Dott.ssa Angela Soverini, titolare dell’incarico di Posizione Organizzativa Q0001011;

- n. 10257 del 31/5/2021 recante “Conferimento incarichi dirigenziali nell'ambito della Direzione generale "Politiche finanziarie";

Dato atto che il Responsabile del Procedimento ha dichiarato di non trovarsi in situazione di conflitto anche potenziale, di interessi;

Dato atto dei pareri e del visto di regolarità contabile allegati;

Su proposta dell’Assessore alla Mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Andrea Corsini;

A voti unanimi e palesi

delibera

1) di prendere atto delle domande riguardanti il bando ai sensi della L.R. n. 40/02 titolo IV, in attuazione della delibera consiliare n. 462/2003 e successive modificazioni, sia per l'ottenimento di contributi per implementare il fondo di garanzia, sia per implementare il fondo per l'abbattimento degli interessi, pervenute entro la scadenza del 30/06/2021, agli atti del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti, i cui beneficiari sono elencati nell'Allegato A che costituisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione;

2) di riconoscere l'operatività ai Confidi beneficiari elencati nell'Allegato A, secondo quanto riportato dettagliatamente nella suddivisione per quote provinciali;

3) di precisare che nella tabella di cui all’Allegato A, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, si è provveduto:

- a riepilogare gli importi delle dichiarazioni del 2021, presentate dai richiedenti, riguardanti la loro operatività per l'anno 2020, sia per quanto riguarda le attività di garanzia sia per quanto riguarda l'importo dei finanziamenti agevolati - colonne B) e C);

- a definire le quote da allocare su base provinciale ed il relativo importo, sia per quanto riguarda le quote destinate a fondo di garanzia sia per quanto riguarda le quote destinate a fondo per l'abbattimento degli interessi;

- al riparto della quota del 90% dei fondi disponibili sul bilancio per l'anno 2021, da suddividere nel seguente modo:

a) quanto al fondo di garanzia, in proporzione all'importo globale delle garanzie in essere sulle operazioni di finanziamento riguardanti interventi nel campo del turismo effettivamente concesse ed in essere al 31/12/2020;

b) relativamente al fondo per interessi, in proporzione all'importo complessivo delle operazioni di finanziamento riguardanti interventi nel campo del turismo effettivamente erogate ed in essere nell’anno 2020;

- al riepilogo complessivo dei contributi ed all’assegnazione dei relativi Codici Unici di Progetto (CUP) a favore di Consorzi-fidi e Cooperative di garanzia a livello regionale e provinciale, destinati a fondo di garanzia e a fondo per l'abbattimento degli interessi come evidenziato nell'Allegato A;

4) di concedere ai beneficiari compresi nella tabella dell'Allegato A, che costituisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, i contributi a fondo di garanzia indicati a fianco di ciascuno nella colonna H) della stessa tabella, per un importo complessivo di euro 1.500.000,00;

5) di specificare che per alcuni Confidi beneficiari indicati nella tabella riportata in premessa si procederà all’erogazione dei contributi in assenza dell’informazione antimafia ai sensi art. 92 comma 3 del D.Lgs. 159/2011 e s.m.i., fatta salva la necessità di revoca degli stessi in caso di esito negativo degli accertamenti svolti dalla competente Prefettura;

6) di concedere ai beneficiari compresi nella tabella nell'Allegato A, che costituisce parte integrante della presente deliberazione, i contributi a fondo per interessi indicati nelle colonne L) ed M) della stessa tabella, per un importo complessivo di euro 1.650.000,00;

7) di stabilire che i contributi concessi per la garanzia e per l’abbattimento degli interessi saranno erogati in un’unica soluzione ad esecutività della presente delibera. Si specifica che detti contributi saranno assegnati agli operatori turistici, che dovranno utilizzarli entro il termine stabilito nell'atto di liquidazione, di norma 24 mesi. Dovrà essere presentata da parte dei Confidi beneficiari adeguata rendicontazione su modulistica predisposta dal competente Servizio attestante l’utilizzo delle somme percepite, pena la decadenza del contributo ed il conseguente recupero da parte della Regione Emilia-Romagna;

8) di imputare la spesa di euro 1.500.000,00 registrata al n. 9327 di impegno sul Capitolo 25538 "Conferimento ai Consorzi-fidi e alle Cooperative di garanzia di un fondo finalizzato alla concessione di garanzie fidejussorie per agevolare il ricorso al credito dei soci operanti nel settore del turismo (art. 12, comma 1 e art. 13, L.R. 23 dicembre 2002, n.40)", del Bilancio finanziario gestionale 2021-2023, anno di previsione 2021, approvato con propria deliberazione n. 2004/2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità;

9) di imputare la spesa di euro 1.500.000,00 registrata al n. 9328 di impegno sul Capitolo 25517 "Conferimento ai Consorzi-fidi e Cooperative di garanzia di un fondo finalizzato alla concessione di contributi in conto interessi attualizzati ai soci operanti nel settore turistico (art. 12, comma 2 e art. 13, L.R. 23/12/2002, n.40)" del Bilancio finanziario gestionale 2021-2023, anno di previsione 2021, approvato con propria deliberazione n. 2004/2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità;

10) di imputare la spesa di euro 150.000,00 registrata al n. 9329 di impegno sul Capitolo 25483 "Conferimento ai Consorzi-fidi e Cooperative di garanzia di un fondo finalizzato alla concessione di contributi in conto interessi attualizzati ai soci operanti nel settore turistico (art. 12, comma 2 e art. 13, L.R. 23 dicembre 2002, n.40)- Altre risorse vincolate" del Bilancio finanziario gestionale 2021-2023, anno di previsione 2021, approvato con propria deliberazione n. 2004/2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità;

11) di specificare, in attuazione del D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., le stringhe concernenti la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto, sono espressamente indicate, per i rispettivi capitoli:

Capitolo 25517 - Missione 07 - Programma 01 - Codice economico U.2.03.03.03.999 - COFOG 04.7 - Transazioni UE 8 - SIOPE 2030303999 - C.I. spesa 4 - Gestione ordinaria 3;

Capitolo 25483 - Missione 07 - Programma 01 - Codice economico U.2.03.03.03.999 - COFOG 04.7 - Transazioni UE 8 - SIOPE 2030303999 - C.I. spesa 4 - Gestione ordinaria 3;

Capitolo 25538 - Missione 07 - Programma 01 - Codice economico U.2.03.03.03.999 - COFOG 04.7 - Transazioni UE 8 - SIOPE 2030303999 - C.I. spesa 4 - Gestione ordinaria 3;

e che in relazione ai codici CUP si rinvia all’allegato A colonna I parte integrante del presente atto;

12) che alla liquidazione e alla richiesta di emissione dei titoli di pagamento relativi ai contributi qui concessi provvederà con propri atti formali il Dirigente regionale competente ai sensi della normativa contabile vigente e della propria deliberazione n. 2416/2008 e successive modifiche, per quanto applicabile con le modalità previste con il presente atto;

13) di disporre la pubblicazione prevista dal Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell’art. 7 bis, comma 3, del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

14) di pubblicare integralmente la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e di trasmetterne copia ai Confidi richiedenti mediante posta elettronica certificata.

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