n.325 del 22.11.2023 periodico (Parte Seconda)
Avvio del Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 comma 1 lettera a) della L.R. 24/2017, diretto al deposito, all’approvazione del Progetto Esecutivo e Dichiarazione di pubblica utilità dell’opera dell’intervento denominato “Pista ciclabile di collegamento tra le località di Padulle e Bagno di Piano - completamento della Linea 2C della rete ciclabile Bologna Metropolitana per il tratto di Sala Bolognese - CUP: G21B22002240003”
Si comunica, ai sensi dell’art. 53 della LR 24/2017, l’avvio del Procedimento Unico diretto al deposito, all’approvazione del Progetto Esecutivo e Dichiarazione di pubblica utilità dell’opera in oggetto. Ai sensi dell’art. 53 comma 7 della LR 24/2017, l’approvazione del progetto comporterà l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. Il progetto contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.
A partire dal giorno 09/11/2023 sono depositati presso il Servizio LLPP-Patrimonio, gli elaborati costituenti il progetto esecutivo per la realizzazione della “PISTA CICLABILE DI COLLEGAMENTO TRA LE LOCALITA' DI PADULLE E BAGNO DI PIANO - COMPLETAMENTO DELLA LINEA 2C DELLA RETE CICLABILE BOLOGNA METROPOLITANA PER IL TRATTO DI SALA BOLOGNESE - CUP: G21B22002240003”, unitamente al piano particellare di esproprio, in cui sono indicate le aree interessate dall’opera ed i nominativi di coloro che risultano proprietari delle medesime, secondo le risultanze dei registri catastali.
Gli atti resteranno depositati per sessanta (60) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e, precisamente, dal 09/11/2023 al 08/01/2024. L’approvazione del progetto esecutivo comporterà la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Il presente avviso è inoltre pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sala Bolognese, all’indirizzo:
https://www.comune.sala-bolognese.bo.it/il-comune/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio/atti-governo-del-territorio-del-comune-sala-bolognese
e ha valore di comunicazione dell’avvio del procedimento espropriativo e dell’avvio del procedimento di approvazione del progetto esecutivo e dell’avvenuto deposito del medesimo.
I proprietari delle aree interessate potranno prendere visione degli atti suddetti nei sessanta (60) giorni successivi al ricevimento della comunicazione di avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo e potranno presentare osservazioni scritte;
Entro il termine di sessanta (60) giorni successivi alla data di scadenza del deposito chiunque possa ricevere un pregiudizio diretto dall’approvazione del progetto, che comporta dichiarazione di pubblica utilità, può presentare osservazioni scritte; in sede di approvazione del progetto il Comune di Sala Bolognese procederà all’esame puntuale delle osservazioni presentate dai soggetti legittimati.
Le osservazioni dovranno essere indirizzate alla casella PEC:
comune.salabolognese@cert.provincia.bo.it
oppure facendole pervenire in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune di Sala Bolognese, Piazza Marconi n. 1 – 40010 Sala Bolognese (BO).
Responsabile del procedimento espropriativo è l’Arch. Giuliana Alimonti.