n.324 del 16.12.2015 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito per la procedura di verifica di assoggettabilità a VIA del progetto di ampliamento dello stabilimento Agugiaro & Figna, sito in Strada dei Notari 25/2 in Comune di Collecchio proposto dalla medesima Società Agugiaro & Figna SpA
Ai sensi del Titolo II dalla L.R. 9/99 smi e del Dlgs 152/06 smi Parte Seconda sono stati depositati presso l’Autorità competente Provincia di Parma per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’espletamento della procedura di Verifica di Assoggettabilità a VIA (screening) del progetto ampliamento dello stabilimento Agugiaro & Figna Molini S.p.A.
Il progetto è localizzato nel Comune di Collecchio ed è presentato da Agugiaro & Figna Molini S.p.A
Il progetto rappresenta una modifica dell’attività produttiva di tipo alimentare espletata ed inserita nell’allegato B.2, punto B.2.37 della LR 9/99 smi ‘Molitura dei cereali, industria dei prodotti amidacei, industria dei prodotti alimentari per zootecnia che superino 5000 m2 di superificie impegnata o 50.000 m3 di volume e nell’Allegato IV alla Parte Seconda del D.Lgs 152/06 smi, punto 4 lettera h).
Il progetto interessa il Comune di Collecchio, in Provincia di Parma.
L'Autorità competente è la Provincia di Parma.
Il progetto generale prevede la realizzazione di 5 interventi principali: realizzazione di n. 17 celle per lo stoccaggio farina, realizzazione di un magazzino automatico per stoccaggio pallet prodotto finito, realizzazione di un magazzino sacchi e imballaggi, realizzazione di un magazzino ricambi, tettoia zona ecologica e zona distributore interno carburante, tombinatura del canale nel tratto di pertinenza.
Tali opere sono state concepite e si inseriscono come parte integrante dell’attuale realtà produttiva volte al miglioramento gestionale e funzionale della produzione e non comportano incrementi della capacità produttiva dello stabilimento tale da portare la produzione oltre le 300 t/giorno.
Il progetto è localizzato nel Comune di Collecchio ed è presentato da Agugiaro & Figna Molini S.p.A
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati presso: il Comune di Collecchio, la sede dell’Autorità competente Provincia di Parma, P.zza della Pace n. 1 43121 Parma e direttamente sul sito web dell’Autorità competente http://www.ambiente.parma.it nell’apposita sezione dedicata a VIA e Verifica di Assoggettabilità, in cui risultano consultabili i principali elaborati e relazioni predisposti per l’espletamento della procedura.
Gli elaborati principali sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 (quarantacinque) giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9 della L.R. 9/99 smi e dell’art. 20 del D.Lgs. 152/06 smi, può presentare osservazioni all’Autorità Competente Provincia di Parma, ai seguenti indirizzi: Piazza della Pace n. 1 - 43121 Parma, PEC protocollo@postacert.provincia.parma.it e fax 0521/931853.