n.63 del 15.03.2017 periodico (Parte Terza)
Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di Beni Farmaceutici
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Dott.ssa Barbara Cevenini, responsabile del procedimento
Indirizzo principale e indirizzo del profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/
I.2) Appalto Congiunto: l’appalto è aggiudicato da una centrale di Committenza
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1 Entità dell’appalto
II.1.1.) Denominazione: Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di Beni Farmaceutici. Finalizzato alla partecipazione di Appalti specifici per la stipula di Convenzioni/Accordi quadro. Il SDA potrà essere utilizzato dall’Agenzia e dagli Enti del SSR
II.1.2) Codice CPV principale: 33600000
II.1.3) Tipo di appalto: forniture
II.1.4) Breve descrizione: Istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di Beni Farmaceutici per le esigenze degli Enti del SSR
II.1.5) Valore totale stimato: € 10.000.000.000,00 (IVA Esclusa)
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITD5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: le prestazioni oggetto degli appalti specifici ed i requisiti di conformità, compatibilità, e le caratteristiche minime saranno dettagliati nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad esse allegata
II.2.5) Criteri di aggiudicazione saranno dettagliati dei singoli Appalti Specifici
II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione: 96 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: no
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare:
Numero minimo previsto: 1
II.2.10) Informazioni sulle varianti:
Sono autorizzate varianti: no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: SI - le opzioni, in applicazione dell’art.106 co.11 del Dlgs. 50/2016, potranno essere previste nei singoli Appalti Specifici
II.2.13) Informazioni relative ai Fondi dell’Unione Europea L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell’Unione Europea: no
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Per l’ammissione, l’operatore economico, deve: 1) essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto del SDA al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83 D.lgs. n. 50/2016; 2) non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs. n. 50/2016. Ai sensi dell’art 37 L. n. 122/2010, gli Operatori Economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4/05/1999 e al D.M. 21/11/2001, devono essere in possesso dell’autorizzazione rilasciata secondo il D.M. 14/10/2010
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
L’avviso comporta l’istituzione di un sistema dinamico di acquisizione
Il sistema dinamico di acquisizione può essere utilizzato da altri committenti
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 24/2/2025
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità
Appalto rinnovabile: no
VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere Chiarimenti relativi al SDA e inoltrare richiesta d’ammissione al medesimo esclusivamente tramite il sistema informatico, per tutta la durata di validità (96 mesi);
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia telefono 051/343643 fax 051/342805
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24 febbraio 2017