n.141 del 31.05.2023 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di Arranger a supporto della formazione di un basket bond a garanzia regionale. PR FESR 2021/2027, Priorità 2

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Elisabetta Cani, 051/5278029, Elisabetta.Cani@Regione.Emilia-Romagna.it.

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di Arranger a supporto della formazione di un basket bond a garanzia regionale. PR FESR 2021/2027, Priorità 2.

II.1.2) Codice CPV principale: 66122000-1

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di Arranger a supporto della formazione di un basket bond a garanzia regionale.

II.1.5) Valore totale stimato: € 6.000.000,00, IVA esclusa.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna.

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di Arranger a supporto della formazione di un basket bond a garanzia regionale.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 75 mesi.

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No.

II.2.10) Sono autorizzate varianti: Sì

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara pari a un massimo di € 3.000.000,00 ex art. 106, comma 1, lett. a) del D.lgs. 50/2016, a fronte di maggiori risorse per il Fondo di Garanzia Minibond messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; inoltre:

b) Iscrizioneall’Albo ex art. 13 D.lgs. n. 385/1993 (TUB) o altro soggetto che possa esercitare in Italia attività bancaria ai sensi del D.lgs. n. 385/1993 ovvero c) iscrizione all’Albo unico ex art. 106 del D.lgs. n. 385/1993 (s.m.i.) ovvero d) essereun’impresa di investimento iscritta nel Registro delle imprese o in un equivalente registro professionale o commerciale del Paese di stabilimento e, in ogni caso, sottoposta alla vigilanza di Consob e/o Banca d’Italia o authority equivalenti in Italia o all’estero.

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: Non previsti.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: avere eseguito nell’ultimo triennio (2020,2021,2022) o avere in corso di esecuzione almeno un servizio di Arranger, anche tramite proprio gruppo bancario/finanziario di appartenenza, nell’emissione di Minibond e/o nella strutturazione di operazioni di cartolarizzazione di Minibond.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 26/06/2023 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 29/6/2023 ore 14:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 342 del 17/5/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16:00 del 9/6/2023; Codice CIG: 98219999FA; CUP: E41C23000380009; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani.

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/5/2023

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