n.142 del 29.05.2013 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento mediante selezione, per titoli e colloquio, di una borsa di studio per il seguente progetto di ricerca “I Farmaci biologici: appropriatezza prescrittiva e corretto utilizzo; monitoraggio anche attraverso il registro regionale ed audit presso l’AUSL di Piacenza”
In esecuzione della determinazione del Direttore dell’U.O. Risorse Umane n. 164 del 9/5/2013 sarà assegnata, per titoli e colloquio, n. 1 borsa di studio della durata di un anno - non rinnovabile - per un importo complessivo lordo pari a €. 12.000,00= da svolgersi presso il Dipartimento Farmaceutico - U.O. Complessa “Farmacia Territoriale”.
Requisiti di ammissione
- Laurea in Farmacia (anzianità di laurea inferiore ai 12 mesi).
- Tirocinio pre- laurea presso Farmacie Territoriali di Aziende Sanitarie (non inferiore a 3 mesi).
- Attività di almeno un anno svolta in distribuzione diretta presso Farmacie Territoriali di Aziende Sanitarie.
- Conoscenza obbligatoria dei pacchetti informatici di base: Office (Exel-Access-Word-Power point) Windows-outlook.
Titoli preferenziali
- Esperienza come farmacista, anche volontario, di almeno un anno presso una Farmacia Territoriale di Azienda Sanitaria.
- Produzione di apposita relazione da cui risulti sia lo sviluppo delle competenze in materia di farmaci biologici, loro appropriatezza prescrittiva e loro monitoraggio, sia la conoscenza delle norme, delle linee guida, dei piani terapeutici, dei centri prescrittori, dei farmaci biologici correlata alla loro distribuzione.
- Conoscenza della lingua inglese.
Domanda di ammissione
Le domande di partecipazione devono essere rivolte al Direttore dell’U.O. Risorse Umane di questa Azienda USL di Piacenza.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
b) di essere in possesso della cittadinanza italiana;
c) di non aver riportato condanne penali, precisando, in caso contrario, quali condanne abbia riportato;
d) i requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente bando nonché i titoli preferenziali;
e) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata comunicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).
La domanda deve essere firmata, non è richiesta l’autentica della firma. La mancata sottoscrizione della domanda e/o l’omessa indicazione anche di uno solo dei requisiti richiesti per l’ammissione comporterà l’esclusione dal presente avviso.
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un “curriculum formativo e professionale” redatto su carta libera datato e firmato e debitamente documentato.
Tutti i documenti allegati alla domanda di partecipazione possono essere prodotti in originale, in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero in fotocopia semplice con allegata dichiarazione firmata dal candidato - senza autentica della firma - con la quale attesta che la stessa è conforme all’originale.
La modulistica in argomento é scaricabile dal sito www.ausl.pc.it.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e la relativa documentazione deve essere rivolta al Direttore dell’U.O. Risorse Umane dell’Azienda USL di Piacenza e deve essere esclusivamente inoltrata nel modo seguente:
- a mezzo del Servizio pubblico postale al seguente indirizzo: Azienda USL di Piacenza - U.O. Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Via A. Anguissola n. 15 - 29121 Piacenza (con allegata una fotocopia semplice di un documento di identità personale)
ovvero
- utilizzando una casella personale di posta elettronica certificata (PEC), inviando tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: contatinfo@pec.ausl.pc.it
Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
ovvero
- presentata direttamente all’U.O. Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Azienda USL di Piacenza - Via A. Anguissola n. 15 nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 17.
è esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna.
A tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
La borsa di studio verrà assegnata sulla base di una graduatoria formulata da apposita Commissione esaminatrice all’uopo nominata.
La graduatoria scaturirà in base al giudizio acquisito a seguito di colloquio che verterà su argomenti attinenti l’oggetto della borsa di studio atti ad appurare le attitudini e le reali capacità dei candidati a condurre la ricerca.
Per eventuali chiarimenti, i concorrenti potranno rivolgersi all’U.O. Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Azienda USL di Piacenza - Via A. Anguissola n. 15 - Piacenza - tel. 0523/398708 negli orari di apertura al pubblico: lunedì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.