n.187 del 12.07.2023 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di assistenza, manutenzione ed evoluzione degli impianti per le sedute e gli eventi istituzionali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna 2
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Gianluca Imperato - tel.051.5273430 - mail: gianluca.imperato@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di assistenza, manutenzione ed evoluzione degli impianti per le sedute e gli eventi istituzionali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna 2
II.1.2) Codice CPV principale: 72510000-3
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizi di assistenza, manutenzione ed evoluzione degli impianti per le sedute e gli eventi istituzionali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: € 1.440.141,28 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Gara telematica, a rilevanza comunitaria, finalizzata all’acquisizione di servizi assistenza, manutenzione ed evoluzione degli impianti per le sedute e gli eventi istituzionali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto avrà la durata di 48 mesi decorrenti dalla sottoscrizione
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di € 1.850.176,60 IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per i servizi extra-canone in corso di contratto e del rinnovo del medesimo per un massimo di ulteriori 12 mesi per € 370.035,32. È prevista la facoltà di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all’individuazione del nuovo contraente.
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività coerenti con quelle oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/08/2023, Ora locale: 16:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data: 24/8/2023, ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità:
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale di indizione n. 436 del 23/06/2023. CIG: 9916473465; CUP: E39I22001630002. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 24/7/2023; Patto di integrità a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Sopralluogo: Si. Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Gianluca Imperato
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, c.a.p. 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/6/2023