n. 61 del 11.04.2012 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (screening) relativi al progetto: “Nuovo asse viario SP 72 Parma-Mezzani- SP62R della Cisa”, localizzato nei comuni di Parma e di Sorbolo (PR) e presentato da Comune di Parma e Comune di Sorbolo
Si avvisa che, ai sensi della parte Seconda del DLgs 152/06 smi e del Titolo II della L.R. 9/99, come modificata dalla L.R. 35/00, sono stati depositati presso l’autorità competente Provincia di Parma, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (screening) relativi al progetto: “Nuovo asse viario SP72 Parma-Mezzani- SP62R della Cisa”, localizzato nei comuni di Parma e di Sorbolo (PR) e presentato da Comune di Parma e Comune di Sorbolo.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.2.40) Strade extra urbane secondarie della L.R. 9/99 smi e lettera g), punto 7. ‘Progetti di infrastrutture’ dell’Allegato IV alla Parte Seconda del DLgs 152/06 smi.
Il progetto interessa il territorio dei seguenti comuni: Comune di Parma e Comune di Sorbolo e delle seguenti province: Provincia di Parma.
Il progetto prevede la realizzazione del collegamento tra la SP 72 Parma-Mezzani (Via Burla) e la SP 62R della Cisa (Via Mantova) con sezione stradale di classe F2. La nuova strada di progetto costituirà un importante collegamento tra due assi viabilistici privi di significativi raccordi, consentendo nuovi flussi veicolari tra le aree a nord del Comune di Sorbolo e gli insediamenti produttivi dei comparti S.P.I.P.
L’autorità competente è la Provincia di Parma.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (screening) presso la sede dell’autorità competente Provincia di Parma, sita in P.zza della Pace n. 1 a Parma e presso la sede dei seguenti comuni interessati: Comune di Parma, Largo Torello de Strada n. 11/A- 43121 Parma - Servizio Infrastrutture, Rif. Ing. Andrea Mancini (tel. 0521/031691) e Comune di Sorbolo, Via del Donatore n. 2 - 43058 Sorbolo (PR) - Servizio Assetto ed Uso del Territorio - Sviluppo Economico, Rif.: Ing. Valter Bertozzi (tel. 0521/669661).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, della L.R. 9/99 smi può presentare osservazioni all’autorità competente Provincia di Parma, al seguente indirizzo: Piazza della Pace n. 1 - 43121 Parma.