n.11 del 13.01.2016 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendere in forma di collaborazione coordinata e continuativa al Dott. Giuseppe Capobianco, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001, per un supporto tecnico-specialistico all'Autorità responsabile per l'esecuzione del PAR FSC 2007-2013 nelle sue fasi di gestione, controllo, monitoraggio e valutazione

IL DIRETTORE

(omissis)

determina:

1) di conferire al Dott. Giuseppe Capobianco, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 829/2015, n. 1682/2015 e n. 607/2009 e s.m., un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di collaborazione coordinata e continuativa, per un supporto tecnico-specialistico all’Autorità Responsabile per l’esecuzione del Programma Attuativo Regionale Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (PAR FSC) 2007 - 2013 nelle sue fasi di gestione, controllo, monitoraggio e valutazione, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro 24 mesi;

3) di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi della delibera della Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm., e alla comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato ai punti 12) e 13);

4) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso di Euro 53.000,00 al lordo delle ritenute previdenziali, assicurative e fiscali di legge, oltre a Euro 2.000,00 per eventuali spese di missione, preventivamente autorizzate per iscritto dal Direttore Generale, da sostenere nel corso della collaborazione, per complessivi Euro 55.000,00;

5) di impegnare la somma complessiva di Euro 55.000,00 come segue:

a) quanto ad Euro 53.000,00 registrata al n. 4680 di impegno sul capitolo 3404 “Spese per lavoro flessibile per l'assistenza tecnica per supportare la gestione, la sorveglianza e la valutazione del Programma attuativo del Documento Unico di Programmazione (DUP); Quota del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione - FSC (ex FAS) 2007-2013 (del. Cipe n. 1 del 2011) - Risorse statali”;

b) quanto ad Euro 2.000,00 registrata al n. 4681 di impegno sul capitolo 3404 “Spese per lavoro flessibile per l'assistenza tecnica per supportare la gestione, la sorveglianza e la valutazione del Programma attuativo del Documento Unico di Programmazione (DUP); Quota del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione - FSC (ex FAS) 2007-2013 (del. Cipe n. 1 del 2011) - Risorse statali”,

di cui all’U.P.B. 1.2.3.2.3905 del bilancio per l'esercizio finanziario 2015 che presenta la necessaria disponibilità;

6) di dare atto per le ragioni esposte in premessa che, in relazione alle modifiche che verranno eseguite per rendere operative l’applicazione dei principi e postulati previsti dal D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. in tema di attivazione del fondo pluriennale vincolato per la quota di Euro 27.000,00 (Euro 26.000,00 per compenso ed Euro 1.000,00 per rimborso spese di missione) relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2016 e per la quota di Euro 26.000,00 (Euro 25.000,00 per compenso ed Euro 1.000,00 per rimborso spese di missione) per l’anno 2017, con proprio successivo provvedimento si provvederà a porre in essere le opportune procedure di registrazione e regolarizzazione contabile;

7) di dare atto che in attuazione del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm., la stringa concernente la codificazione della Transazione elementare, come definita dal citato decreto, per il capitolo indicato nei precedenti paragrafi, risulta essere la seguente:

Missione 01 - Programma 11 - Codice Economico
U.1.03.02.12.003 - COFOG 01.3 - Transazioni UE 8 SIOPE 1215 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3

8) di dare atto che, ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm. e della deliberazione di Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con emissione di cedolini stipendi, con propri atti formali, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto;

9) di dare atto che, come precisato nelle citate deliberazioni n. 829/2015 e n. 1682/2015, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione n. 570/2015 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. 12 L.R. n. 43/2001 e ss.mm.;

10) di dare atto che gli oneri a carico della Regione Emilia-Romagna, relativi al pagamento del premio assicurativo presso l’I.N.A.I.L., in base all’art. 5 del D. Lgs. 23/02/2000 n. 38 graveranno sul cap. 5075 “Versamento all'INAIL delle somme dovute per i lavoratori parasubordinati (art. 5, D.Lgs 23 febbraio 2000, n. 38) – Spese Obbligatorie” U.P.B. 1.2.1.1.120 del bilancio per l’esercizio finanziario di riferimento;

11) di dare atto che gli oneri a carico della Regione Emilia-Romagna relativi ai contributi previdenziali INPS-Gestione Separata graveranno sul capitolo 05078 "Versamento agli istituti previdenziali delle somme dovute per i lavoratori parasubordinati e per i percipienti di reddito di lavoro autonomo occasionale (art. 2, comma 26, Legge 8 agosto 1995, n. 335, L. 24 dicembre 2007 n.247 – art.1- comma 80 e art. 44, D.L. 30/9/2003 n. 269 convertito in L. 24 novembre 2003, n. 326). Spese obbligatorie" U.P.B. 1.2.1.1.120 del bilancio per l'esercizio finanziario di riferimento, e saranno compresi nel versamento mensile a favore dell'INPS;

12) di dare atto che ai sensi della “Direttiva in materia di rapporti di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 607/2009 e s.m., si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

  • alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari Generali ed Istituzionali;
  • alla trasmissione della comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co. al Centro per l'Impiego competente;
  • alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
  • alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

13) di dare atto, infine, che, secondo quanto previsto dal D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e s.m., nonché sulla base degli indirizzi interpretativi ed adempimenti contenuti nelle D.G.R. n. 1621/2013 e n. 57/2015, il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione e di comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica ivi contemplati.

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