n.232 del 18.07.2019 (Parte Seconda)
Avviso di avvenuta adozione del Piano Regionale Integrato dei Trasporti PRIT 2025
Si rende noto che con deliberazione n. 214 del 10 luglio 2019 l’Assemblea legislativa ha adottato il Piano Regionale Integrato dei Trasporti PRIT 2025 formato dai seguenti elaborati:
a) Relazione tecnica;
b) Cartografia:
- Carta A “Inquadramento Strategico”;
- Carta B “Sistema Stradale”;
- Carta C1 “Sistema Infrastrutturale Ferroviario”;
- Carta C2 “Schema di riferimento del Servizio Ferroviario Regionale”;
- Carta D “Sistema Logistico”;
- Carta E “Ciclovie Regionali”;
- Carta F “Sistema di Pianificazione Integrata della Mobilità”;
c) Rapporto ambientale di VAS;
d) Sintesi non tecnica del Rapporto Ambientale di VAS;
e) Studio di Incidenza Ambientale;
Copia integrale del PRIT 2025 è depositata, presso la sede dell’Assemblea legislativa - Servizio Affari legislativi e coordinamento commissioni assembleari - Viale Aldo Moro n.50; e presso la sede della Giunta regionale - Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, dei Trasporti e del Paesaggio - Viale Aldo Moro n. 30 - 40127 Bologna, nonché presso le sedi delle Province e della Città Metropolitana di Bologna, per 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente Avviso nel BURERT, avvenuto in data 18 luglio 2019 ai fini dell’acquisizione di osservazioni e proposte da parte di enti e organismi pubblici, associazioni ambientali, economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi presenti nei territori interessati.
Tali osservazioni e proposte vanno inviate in forma cartacea a “Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, dei Trasporti e del Paesaggio, Viale Aldo Moro n.30 - 40127, Bologna o in formato digitale via e-mail a: segreteriaprit@regione.emilia-romagna.it
Secondo quanto stabilito dal Titolo II del D. Lgs 152/06, come modificato dal D. Lgs 4/08, il PRIT 2025, formato dagli elaborati sopra indicati, è inoltre reso pubblico per la consultazione attraverso il sito telematico dell’Assemblea legislativa:
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/articolo?urn=er:assemblealegislativa:delibera:2019;214
e sul sito web della Giunta, Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, dei Trasporti e del Paesaggio:
http://mobilita.regione.emilia-romagna.it/prit-piano-regionale-integrato-dei-trasporti/sezioni/prit-2025-fase-di-adozione
La pubblicazione di questo avviso avvia la fase di consultazione del Piano e della relativa VALSAT, come previsto dalla normativa regionale vigente ai sensi degli articoli 18 e 19 della L.R. n. 24/2017.
L'Amministrazione competente in materia di Valutazione Ambientale sul Piano è la Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, e la documentazione del Piano, comprensiva del documento di VALSAT e della Sintesi non tecnica è inoltre consultabile, per 60 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul relativo sito web:
https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=LOGIN_ACTION
I Soggetti interessati potranno prendere visione della relativa documentazione e presentare le proprie osservazioni mediante trasmissione in forma cartacea a “Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica, dei Trasporti e del Paesaggio, Viale Aldo Moro n.30 - 40127, Bologna o in formato digitale via e-mail a: segreteriaprit@regione.emilia-romagna.it
La Responsabile del Servizio
Anna Voltan