n.119 del 23.04.2014 periodico (Parte Seconda)

Titolo III – Procedura di VIA – relativa all'attività di trattamento/recupero rifiuti speciali mediante impianto mobile in località Le Mose del Comune di Piacenza

La Provincia di Piacenza avvisa che sono depositati, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, il S.I.A., il progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A. su base volontaria, relativi a:

  • progetto: trattamento/recupero rifiuti con impianto mobile per la produzione di “terre ricostituite”;
  • localizzato: nel comune di Piacenza - Polo Logistico - loc. Le Mose;
  • presentato da: m.c.m. Ecosistemi S.r.l.

Il progetto appartiene alla seguente Categoria (allegati a L.R. n. 9/99): B.2. 57).

Il progetto interessa il territorio del comune di Piacenza e della provincia di Piacenza.

Il progetto prevede il trattamento/recupero (R3), tramite l'impianto mobile autorizzato dalla Provincia di Piacenza con D.D. n. 1384 del 10/7/2006, di rifiuti (costituiti da ceneri da combustione di biomasse, gessi chimici, fanghi e scarti lignocellulosici) in miscela con terreno naturale per la produzione di “terre ricostituite” da impiegare per il ripristino dello strato agrario di un'area situata in località Camposanto Vecchio - frazione Borgotrebbia - del comune di Piacenza.

L’Autorità competente è la Provincia di Piacenza.

I soggetti interessati possono prendere visione del S.I.A., del relativo progetto definitivo e degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza - Servizio Ambiente ed Energia Via Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza, presso la sede del Comune di Piacenza di Via Beverora, n. 57 - 29121 Piacenza nonché presso la sede della Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale Viale della Fiera n. 8 – 40127 Bologna.

Il S.I.A., il relativo progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, su di un quotidiano locale e nei “procedimenti di V.I.A. e screening” presenti sulla pagina iniziale del sito web “www.provincia.piacenza.it”.

Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Piacenza - Via Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina