n.164 del 09.11.2011 periodico (Parte Seconda)
Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di co.co.co. al prof. Arnaldo Cecchini per un supporto tecnico-specialistico finalizzato alla partecipazione in qualità di membro del Comitato di esperti (BOE) del Progetto europeo OTREMED ai sensi art. 12, L.R. 43/01.
IL DIRETTORE
(omissis)
determina:
1) di conferire al prof. Arnaldo Cecchini ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/01 e delle deliberazioni della Giunta regionale 309/11 e 607/09, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di collaborazione coordinata e continuativa, per un supporto tecnico-specialistico finalizzato alla partecipazione in qualità di membro del Comitato di Esperti (BOE) per lo svolgimento di un’attività di guida e valutazione del lavoro realizzato dai partners del progetto europeo di cooperazione territoriale “OTREMED - Tool for the Territorial Strategy of the Med Space”, del Programma MED, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l’incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro febbraio 2013;
3) di dare atto che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi della delibera della Giunta regionale 2416/08 e ss.mm., dopo la pubblicazione sul sito istituzionale della R.E.R e la comunicazione di avvio del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, come precisato al successivo punto 11);
4) di stabilire per lo svolgimento dell’incarico in oggetto un compenso complessivo di Euro 9.400,00 al lordo delle ritenute previdenziali, assicurative e fiscali di legge;
5) di impegnare la somma di Euro 4.700,00 per l’esercizio 2011 come segue:
- Euro 3.525,00 registrati al n. 2827 di impegno sul Capitolo 3490 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 2G-MED09-328 “OTREMED” nell’ambito dell’obiettivo ‘Cooperazione territoriale europea 2007-2013’ - Programma MED (Regolamenti CE 1083/2006; DEC. C(2007) 6578; contratto del 17 settembre 2010 - Quota U.E.” afferente all’UPB 1.2.3.2.3935;
- Euro 1.175,00 registrati al n. 2828 di impegno sul Capitolo 3494 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 2G-MED09-328 “OTREMED” nell’ambito dell’obiettivo ‘Cooperazione territoriale europea 2007-2013’ - Programma MED (L. 16 aprile 1987 n. 183; contratto del 17 settembre 2010 - Quota statale” afferente all’UPB 1.2.3.2.3936;
del Bilancio per l’esercizio finanziario 2011 che presenta la necessaria disponibilità;
6) di impegnare la somma di Euro 4.700,00 per l’esercizio 2012 come segue:
- Euro 3.525,00 registrati al n. 69 di impegno sul Capitolo del Bilancio per l’esercizio finanziario 2012, che verrà dotato della necessaria disponibilità, corrispondente al capitolo 3490 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 2G-MED09-328 “OTREMED” nell’ambito dell’obiettivo ‘Cooperazione territoriale europea 2007-2013’ - Programma MED (Regolamenti CE 1083/2006; DEC. C(2007) 6578; contratto del 17 settembre 2010 – Quota U.E.” afferente all’UPB 1.2.3.2.3935 del bilancio per l’esercizio finanziario 2012;
- Euro 1.175,00 registrati al n. 70 di impegno sul Capitolo del Bilancio per l’esercizio finanziario 2012, che verrà dotato della necessaria disponibilità, corrispondente al capitolo 3494 “Spese per collaborazioni, studi e consulenze per l’attuazione del progetto n. 2G-MED09-328 “OTREMED” nell’ambito dell’obiettivo ‘Cooperazione territoriale europea 2007-2013’ - Programma MED (L. 16 aprile 1987 n. 183; contratto del 17 settembre 2010 - Quota statale” afferente all’UPB 1.2.3.2.3936 del bilancio per l’esercizio finanziario 2012;
7) di dare atto che, ai sensi dell’art. 51 della L.R. 40/01 e della deliberazione di Giunta regionale 2416/08 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell’incarico conferito col presente provvedimento si provvederà, con emissione di cedolini stipendi, con propri atti formali, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto;
8) di dare atto che, come precisato nella citata deliberazione 309/2011, l’onere finanziario derivante dal presente provvedimento risulta contenuto nell’ambito del tetto di spesa definito con la deliberazione 197/11 con riferimento alle prestazioni di incarichi professionali ex art. L.R. 43/01 e ss.mm.;
9) di dare atto che gli oneri a carico della Regione Emilia-Romagna, relativi al pagamento del premio assicurativo presso l’INAIL, in base all’art. 5 del DLgs 23/2/2000, n. 38 graveranno sul Cap. 5075 “Versamento all’INAIL delle somme dovute per i lavoratori parasubordinati (art.5, D.Lgs. 23 febbraio 2000, n. 38) - Spese obbligatorie” U.P.B. 1.2.1.1.120 del bilancio per l’esercizio finanziario di riferimento;
10) di dare atto che gli oneri a carico della Regione Emilia-Romagna relativi ai contributi previdenziali INPS-Gestione separata graveranno sul Capitolo 05078 “Versamento all’INPS delle somme dovute per i lavoratori parasubordinati e per i percipienti di reddito di lavoro autonomo occasionale (art. 2, comma 26, Legge 8 agosto 1995, n. 335 e art. 44, D.L. 30 settembre 2003 n. 269 convertito in L. 24 novembre 2003, n. 326). Spese obbligatorie” U.P.B. 1.2.1.1.120 del bilancio per l’eserciziofinanziario di riferimento, e saranno compresi nel versamento mensile a favore dell’INPS;
11) di dare atto, infine, che ai sensi della “Direttiva in materia di rapporti di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione 607/09, si provvederà ad espletare tutti gli adempimenti previsti dagli artt. 12, 15, 16 e 17, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla trasmissione di copia del presente provvedimento alla Commissione assembleare Bilancio, Affari Generali ed Istituzionali;
- alla trasmissione della comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di co.co.co. al Centro per l’Impiego competente;
- alla trasmissione alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti e all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
- alla pubblicazione del presente provvedimento sul sito web istituzionale completo delle indicazioni di cui all’art. 3, commi 18 e 54, della L. 244/07 ai fini dell’efficacia giuridica del contratto nonché alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della RER.