n.283 del 05.09.2018 periodico (Parte Seconda)
Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) relativa al potenziamento del sistema tangenziale di Bologna – interventi di completamento della rete viaria di adduzione – Lungo Savena Lotto III in Comune di Bologna e di Castenaso – Ratifica della variante agli strumenti urbanistici e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio
Si comunica che con deliberazione PG n. 301471/2018, approvata dal Consiglio Comunale con O.d.G. n. 365 nella seduta del 30/7/2018, dichiarata immediatamente eseguibile, è stato approvato il provvedimento avente per oggetto:
“Valutazione di impatto ambientale (VIA) positiva relativa al progetto della Lungo Savena Lotto III nei comuni di Bologna e Castenaso. Intervento di completamento della rete viaria di adduzione nell’ambito del potenziamento del sistema autostradale-tangenziale del nodo di Bologna: approvazione dell’assenso espresso in seno alla relativa Conferenza dei Servizi ai fini e per gli effetti di variante agli strumenti urbanistici comunali”.
La delibera e gli allegati, sono consultabili presso il sito web del Comune all’indirizzo: www. comune.bologna.it/ Amministrazione Trasparente \ Pianificazione e Governo del Territorio \ Pianificazione e Governo del Territorio\ Procedimenti speciali.
Gli effetti di detta variante sono subordinati all’approvazione del Progetto definitivo a cura del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che comporterà altresì dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.