n.118 del 27.04.2022 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvenuto deposito del progetto definitivo, relativo all’ “Intervento lavori di adeguamento di Via Bondanello dal Capoluogo Fino alla SP 87 "Nuova Galliera" e per la realizzazione di una nuova pista ciclopedonale - CUP G74E20000010001 comprendente aree da espropriare, comportante la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera.
Si avvisa, ai sensi dell’art. 16 comma 2 L.R. Emilia-Romagna n. 37/2002, che il progetto dell’opera pubblica in oggetto è depositato presso l’Ufficio LLPP e Ambiente del Comune di Castel Maggiore (BO), con sede in Via Matteotti, 10, per 20 (venti) giorni consecutivi decorrenti dal 27 aprile 2022, data della presente pubblicazione nel BURERT, e cioè fino al 16 maggio 2022, compreso.
Il presente avviso è inoltre pubblicato, ai sensi e per gli effetti dell'art. 56, L.R. n. 15/2013, sul sito web istituzionale del Comune di Castel Maggiore alla sezione “TRASPARENZA” voce “Espropri” -“Avvisi in pubblicazione” - e all'Albo Pretorio on line.
Il progetto contiene un allegato in cui sono indicate le aree da espropriare, i nominativi di coloro che risultano proprietari delle medesime secondo le risultanze dei registri catastali oltre alla relazione che indica la natura, lo scopo, la spesa prevista ed ogni altro atto previsto dalla normativa.
La procedura espropriativa, finalizzata alla realizzazione dell’opera in oggetto, riguarda i terreni catastalmente identificati come segue:
Foglio 4:
CT BO Mapp., 513, 515;
Foglio 8:
CT BO Mapp., 945, 943, 944, 4, 5, 7 sub 14, 7 sub 21;
Foglio 9:
CT BO Mapp., 28, 30, 65, 67, 227, 241, 250, 88, 87;
Foglio 10:
CT BO Mapp., 2050
Entro il termine di venti giorni, a decorrere dal ricevimento del presente avviso, relativo all’avvenuto deposito del progetto definitivo presso l’ufficio LLPP e Ambiente del comune di Castel Maggiore, i proprietari delle aree interessate possono prendere visione degli atti depositati e negli ulteriori venti giorni possono formulare osservazioni scritte.
Entro il termine di venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito possono inoltre formulare osservazioni anche coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall’approvazione del progetto. Scadendo detto termine di domenica, lo stesso è prorogato al giorno 06 giugno 2022 compreso.
Il progetto può essere visionato, entro il termine sopra indicato, previo appuntamento da concordare telefonicamente (tel. 051/6386873, dal martedì al giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15:30) o tramite e-mail (lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it), indicando anche un proprio recapito telefonico.
Si fa presente che, decorsi i suddetti termini ed esperite le formalità di cui sopra, l'approvazione del progetto definitivo comporterà, ai sensi dell’art. 15, LR 37/02, la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera da realizzare.
Le eventuali osservazioni, che devono riportare l'oggetto del presente avviso ed essere presentate, in carta semplice, rispettando le seguenti modalità, saranno valutate prima dell'approvazione definitiva del progetto in oggetto:
a) a mano, in unica copia, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, direttamente al suddetto Ufficio LLPP e Ambiente (tramite le modalità sopra indicate), o allo sportello dell'Ufficio Protocollo (Tel. 051/6386771), del Comune di Castel Maggiore (BO) – via Matteotti n.10, previo appuntamento da concordare telefonicamente;
b) tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, indirizzata al Comune di Castel Maggiore - Ufficio Protocollo, Via Matteotti n.10 - 40013 – Castel Maggiore (BO);
c) per via telematica, inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Castel Maggiore, comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it:
- un file firmato con firma digitale di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica (certificata od ordinaria),
- un file firmato con firma autografa, dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell'art. 65 co. 1, lett. c-bis, Dlgs 82/2005, oppure tramite posta elettronica ordinaria, allegando, in questo caso, copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità. Ogni messaggio inviato alla casella di PEC del Comune di Castel Maggiore deve essere scansionato in formato PDF o PDF-A. e non deve superare i 5 MB. Per le imprese e i professionisti, tramite PEC, secondo quanto stabilito dall’art 6bis, comma 2, D.Lgs. n. 82/2005 - Codice dell'Amministrazione digitale.
Il Responsabile Unico del Procedimento, di realizzazione dell’opera, (RUP), è la geometra Lucia Campana - email: lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it ) e il referente per le informazioni tecniche è l’ing. Giulia Orlandi. (tel.051 6386749 – email: g.orlandi@comune.castel-maggiore.bo.it), del medesimo Servizio.
Il Responsabile del procedimento espropriativo è la geometra Lucia Campana.