n.65 del 27.04.2011 periodico (Parte Seconda)
Procedura di screening piano di coltivazione Polo estrattivo di argilla Lotto 6 – Cà Rossa, in comune di Migliarino (FE). Ditta Cava S. Nicolò. Avviso di deposito
Si comunica che, ai sensi del Titolo II della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 come modificato dal DLgs 4/08, sono stati presentati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening relativi al
- progetto: realizzazione di area estrattiva – lotto 6 Cà Rossa
- localizzato: Comune di Migliarino
- presentato da: Ditta Cava s. Nicolò - Ferrara.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.3.4
Il progetto interessa il territorio del comune di Migliarino e della provincia di Ferrara.
Il progetto prevede l’escavazione del “Lotto 6” in continuità rispetto all’area posta a sud est, già sottoposta ad escavazione ed in gran parte recuperata; il PAE in vigore assegna al lotto 6 un volume estraibile pari a 600.000 mc di argilla su un’area netta escavabile pari a circa 13,5 Ha. La durata prevista complessiva per l’attività estrattiva sarà pari a 5 anni.
La procedura di screening viene gestita dalla Provincia di Ferrara sulla base di Convenzione per le procedure di VIA e screening di competenza comunale.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening presso:
- la sede dell’Autorità competente: Comune di Migliarino - Piazza Repubblica n. 1;
- la sede della Provincia di Ferrara - PO Sviluppo Sostenibile - Ufficio Valutazioni Complesse e Bonifica Siti Contaminati, Corso Isonzo n. 105/a - Ferrara.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione; entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 e smi, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Comune di Migliarino, Piazza Repubblica n. 1, 44027 Migliarino o alla Provincia di Ferrara - Ufficio Valutazioni Complesse e Bonifica Siti Contaminati, Corso Isonzo n. 105/a - 44121 Ferrara (FE).