n.99 del 03.04.2019 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvenuta adozione variante specifica al Piano Operativo Comunale finalizzata all’apposizione del vincolo espropriativo ed alla dichiarazione di pubblica utilità dell’opera in ordine alla realizzazione di variante al centro abitato di Fontevivo ed opere accessorie rientranti nell’intervento denominato “PR 06 - Raccordo Cispadana - S.P. n. 11 di Busseto - tratto da Via Filagni a Rotatoria Tav S.P. n. 11”
Ai sensi dell’art. 34 della L.R. 24 marzo 2000, n. 20 e degli articoli 10 (comma 2) e 17 (comma 1) della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 si comunica che, con deliberazione n. 17 del 18 marzo 2019, il Consiglio Comunale di Fontevivo ha adottato variante specifica al Piano Operativo Comunale concernente altresì la costruzione di variante al centro abitato di Fontevivo nonché di piazzole di fermata per mezzi pubblici.
Copie dell’indicata deliberazione, del Piano adottato e del progetto definitivo dei lavori sono depositate, per sessanta giorni dalla pubblicazione del presente avviso, presso il “Settore IV - Servizi Tecnici” del Comune di Fontevivo - autorità procedente (Piazza Repubblica n. 1 - Fontevivo).
Il piano adottato e gli elaborati progettuali dell’opera in oggetto contengono un allegato indicante le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio nonché i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali, a mente degli articoli 10 (comma 1) e 16 (comma 1) della riportata Legge Regionale.
Essendo stato depositato il progetto definitivo dell’intervento la delibera di approvazione della variante specifica al Piano Operativo Comunale comporterà - ai sensi dell’articolo 12, commi 5 e 6, della Legge Regionale 19 dicembre 2002 n. 37 – sia l’apposizione del vincolo espropriativo necessario alla realizzazione dei lavori previsti che la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Le aree interessate insistono nel Comune censuario di Fontevivo.
Entro la scadenza del termine di deposito è possibile prendere visione degli elaborati e presentare osservazioni ai sensi dell’art. 34 della L.R. 24 marzo 2000 n. 20 e ai sensi degli articoli 10 (comma 3) e 17 (comma 3) della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37.
Le osservazioni saranno valutate prima dell’approvazione definitiva della variante.
Si precisa che la presente pubblicazione - visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002, n. 37 - prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ad eventuali proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti.
Soggetto proponente l’intervento è la Provincia di Parma, competente all’effettuazione della fase di progettazione (responsabile l’Ing. Elisa Botta) e che curerà altresì il procedimento espropriativo (responsabile la Dott.ssa Giordana Pinardi).