n.195 del 20.07.2023 (Parte Terza)
Avviso pubblico indetto ai sensi del Decreto Ministero della Salute 27 aprile 2023 riservato esclusivamente ai Medici ex condotti
In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento Amministrativo e Tecnico n. 458 del 13/7/2023 è indetto un avviso pubblico riservato esclusivamente ai MEDICI EX CONDOTTI
- che prestavano servizio presso l’Azienda USL di Imola o presso l’ex USL n.23 a partire dalla data del 1 gennaio 1988
- che hanno optato per il trattamento economico omnicomprensivo ai sensi dell’art. 110 del D.P.R. n. 270 del 1987.
Il presente bando è disciplinato dal Decreto del Ministro della Salute 27 aprile 2023 che individua i criteri di riparto delle risorse di cui all’art. 1, commi 752 e 753 della Legge 30/12/2021, n. 234 per il completamento di interventi perequativi.
La partecipazione all’avviso è condizione necessaria per l’attribuzione delle risorse.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
- Essere stato/a in servizio presso l’Azienda USL di Imola (o presso l’ex USL n.23) a partire dal 1/1/1988;
- aver optato per il trattamento economico omnicomprensivo ai sensi dell’art. 110 del D.P.R. n.270 del 1987
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta libera secondo gli schemi allegati (schema A da compilarsi ad opera del medico ex condotto; schema B da compilarsi ad opera di eventuali eredi del medico ex condotto), datata e sottoscritta senza necessità di alcuna autentica (art. 39 DPR n. 45/2000) deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il bando sarà pubblicato altresì sul sito Internet aziendale: www.ausl.imola.bo.it nella sezione “Bandi di Concorso e Graduatorie”.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
La domanda deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda USL di Imola e può essere inoltrata:
- a mezzo del servizio postale al seguente indirizzo: Azienda Unità Sanitaria Locale di Imola- Direzione Generale – Via Amendola n. 2 – 40026 – Imola con la precisa indicazione della selezione cui l’aspirante intende partecipare.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo Raccomandata A/R (Poste Italiane) entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante;
- utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Azienda USL di Imola: dir.generale@pec.ausl.imola.bo.it
Si precisa che la validità dell’inoltro mediante PEC, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale. Nel caso di inoltro tramite PEC la domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata e inviata. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 lettera a) del D.Lgs. 7/3/2005, n. 82 e s.m.i. (sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata).
La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.
L’Amministrazione, qualora l’istanza di partecipazione all’avviso pubblico sia pervenuta tramite PEC, è autorizzata ad utilizzare per ogni comunicazione, anche successiva alla procedura in oggetto, il medesimo mezzo con piena efficacia e garanzia di conoscibilità degli atti trasmessi da parte dell’istante (candidato). È onere del candidato comunicare all’Amministrazione dell’USL di Imola l’eventuale cambiamento dell’indirizzo PEC, pena le conseguenze sopra riportate in merito alla mancata comunicazione dell’indirizzo postale.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dalla presente procedura.
DISPOSIZIONI FINALI
Con la partecipazione al presente bando i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente e senza riserve tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, quale lex specialis della presente procedura selettiva.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi agli uffici della Direzione Generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Imola con sede in Imola – Via Amendola n.2 – tel.0542 604011/4107, o consultare il sito www.ausl.imola.bo.it nella sezione: “Bandi di Concorso e Graduatorie”.
Il presente bando è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 195 del 20/7/2023 e pertanto scadrà alle ore 12.00 del giorno 19/8/2023.
Il Direttore del Dipartimento Amministrativo e Tecnico
Maria Teresa Donattini