n. 19 del 10.02.2010 (Parte Terza)
Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico di consulenza in ambito tributario-fiscale nonchè per l’esecuzione di attività ad esso correlate
Ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i., l’Azienda Ospedaliero-Univeristaria di Modena intende procedere al conferimento di un incarico di consulenza in ambito tributario-fiscale, nonchè per l’esecuzione di attività ad esso correlate.
I requisiti richiesti sono:
- iscrizione all’albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili
- esperienza almeno decennale di consulenza tributario-fiscale-civilistica con particolare riferimento alle problematiche proprie delle aziende sanitarie pubbliche.
La tipologia di attività richiesta è la seguente:
- costante aggiornamento sulle modifiche della disciplina fiscale, tributaria e civilistica mediante invio di circolare periodica esplicativa;
- comunicazione di nuove interpretazioni ministeriali nelle materie sopra elencate e loro applicazione, con specifico riferimento alle aziende sanitarie pubbliche;
- consulenza in materia di contabilità economica dal punto di vista civile e fiscale finalizzata alla redazione del bilancio di esercizio e dei documenti ad esso collegati;
- consulenza in materia di rapporti di lavoro di collaborazione, libero professionali ecc. per l’esatta applicazione della normativa tributaria e previdenziale;
- consulenza in materia di adempimenti ai fini Iva e relativa applicazione alle aziende sanitarie pubbliche;
- consulenza in materia di compilazione del modello 770;
- formulazione di pareri scritti su specifici argomenti richiesti dalla direzione aziendale;
- predisposizione e presentazione, su mandato della direzione aziendale, di ricorsi e interpelli di natura tributaria;
- predisposizione dei modelli di dichiarazione UNICO – IRAP – IVA e loro presentazione telematica;
- predisposizione e presentazione delle dichiarazioni ICI;
- predisposizione dei modelli F24 ai fini dei versamenti Ires e Ici.
- calcolo e versamento imposta di registro sugli affitti attivi aziendali.
L’incarico avrà durata di un anno, con facoltà per l’Azienda di rinnovare in forma espressa l’affidamento di un ulteriore anno.
Il compenso annuo è stabilito in complessivi € 12.000,00 oltre oneri contributivi ed IVA.
La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con la professionalità richiesta, con particolare riferimento ai titoli di esperienza di cui al precedente punto 2.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da Pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti
- il numero di codice fiscale posseduto
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche amministrazioni
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Ufficio Contratti del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale situato presso il Poliambulatorio III Piano – Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena e sottoscritta avanti il personale incaricato del ritiro. In caso di inoltro a mezzo del servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato (non fa fede il timbro postale).
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc...) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere prodotti in originale o copia autenticata, ovvero autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/2000).
L’azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai canditati.
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/personale che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale - Ufficio Contratti/Convenzioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico sito in Via del Pozzo n. 71/b 4124 Modena - Tel. 059/4222060 - 4224502 – 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it – link concorsi, avvisi.
Scadenza: 25 febbraio 2010 ><p>