n.14 del 18.01.2023 periodico (Parte Seconda)
Adozione del Piano di Recupero Urbano (pru) di iniziativa pubblica relativo all’immobile denominato “Il Biscione” con effetto di variante al PRG vigente e apposizione di vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità
Si avvisa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 80 del 15/12/2022, è stato adottato, ai sensi della L. 457/78, degli artt. 15 e 21 della L. r. 47/78, art. 4, comma 7, lettera a) della L. R. 24/2017, nonché degli artt. 8 - 9 - 10 - 15 e 17 della L. R. 37/2002, il Piano di Recupero Urbano (PRU) di iniziativa pubblica in variante al P.R.G. vigente, per la riqualificazione, recupero e rigenerazione urbana del complesso immobiliare denominato “Il Biscione”, ubicato tra le Vie Cattani e Unione Sovietica n. 2 e 4.
L’adozione del PRU comporta l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità delle opere ivi previste e contiene un allegato in cui sono elencate le unità immobiliari interessate dal vincolo espropriativo ed i nominativi dei proprietari.
Gli elaborati del PRU, sono depositati e pubblicati per 60 giorni interi e consecutivi a decorrere dal 18/1/2023 fino a tutto il 18/3/2023 e sono liberamente consultabili e visionabili al seguente link:
https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/11051-pianificazione-e- governo-del-territorio/atti-di-pianificazione/urbanistica-generale.
Gli elaborati del PRU, in quanto depositati anche presso il Settore S4 - Pianificazione e sostenibilità urbana – Edilizia Privata – Vai B. Peruzzi n.2, Secondo Piano, Carpi (MO), potranno essere visionati da chiunque, negli orari di ricevimento del pubblico entro il termine sopra indicato: lunedì – martedì- giovedì 10.30 - 12.30 e 15.30 - 17.00; mercoledì e venerdì - 10.30 – 12.30; previo appuntamento da concordarsi, scrivendo al seguente indirizzo email: edilpriv@comune.carpi.mo.it.
Entro e non oltre il 18/3/2023, gli enti, gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela degli interessi diffusi ed i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni del piano in variante sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni in carta libera, sui contenuti del PRU, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Le osservazioni devono contenere il seguente oggetto: "OSSERVAZIONI - Deposito Programma di Recupero Urbano (PRU) denominato "Il Biscione”, e devono essere indirizzate al Comune di Carpi, Settore S4 - Pianificazione e sostenibilità urbana – Edilizia Privata – Servizio Rigenerazione Urbana, in forma cartacea, oppure inviate con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo (PEC) del Settore S4 Comune di Carpi: edilizia.urbanistica@pec.comune.carpi.mo.it, allegando fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.