n.170 del 09.06.2021 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito adozione del Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) in variante al Piano Operativo Comunale (POC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), per la riqualificazione, recupero e rigenerazione urbana del comparto "Ex Fonderie Riunite – D.A.S.T. Distretto per l’Accelerazione e lo Sviluppo della Tecnologia" - Via Ciro Menotti, Via Santa Caterina e Via Mar Ionio, ai sensi dell'art. 22 comma 1, lettera b), art. 31 comma 4, art. 35 della Legge regionale 20/2000 e art. 4 della L.R 24/2017

Si avvisa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 20/5/2021, esecutiva ai sensi di legge, è stato adottato, ai sensi dell'art. 22 comma 1, lettera b), art. 31 comma 4, art. 35 della Legge regionale 20/2000 e art. 4 della Legge regionale 24/2017, il Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) in variante al Piano Operativo Comunale (POC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), per la riqualificazione, recupero e rigenerazione urbana del comparto "Ex Fonderie Riunite – D.A.S.T. Distretto per l’Accelerazione e lo Sviluppo della Tecnologia " - via Ciro Menotti, Via Santa Caterina e Via Mar Ionio.

Il Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) denominato “Ex Fonderie Riunite – D.A.S.T. Distretto per l’Accelerazione e lo Sviluppo della Tecnologia”, ai sensi dell'art. 31, comma 4, della L.R. n.20/2000, assume il valore e produce gli effetti di Piano Urbanistico Attuativo (P.U.A.) di iniziativa pubblica e, in quanto tale, e avendone le caratteristiche, assume altresì il valore e gli effetti di Piano di Recupero di cui alla Legge n. 457/1978, ai sensi dell'art. 31 comma 2, della L.R. 20/2000.

L'entrata in vigore del PRU non comporta l'apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità essendo le aree del comparto, nella loro totalità, in proprietà dell'Amministrazione Comunale.

Gli elaborati del PRU, così come adottati, sono depositati e pubblicati digitalmente all'Albo Pretorio on-line, (Atti del Comune di Modena) sul sito istituzionale del Comune di Modena, sito liberamente consultabile e sono visionabili per 60 giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso, link: https://albopretorio.comune.modena.it/listalbopub.view?tiporeg=a

In applicazione delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la consultazione degli elaborati del Programma di riqualificazione urbana dovrà avvenire principalmente in modalità telematica, consultando il sito Albo Pretorio (come suddetto), oppure consultando la sezione: "Trasparenza dell'attività di Pianificazione e Governo del territorio" sempre sul sito istituzionale del Comune di Modena, rispettivamente ai seguenti link:

https://albopretorio.comune.modena.it/listalbopub.view?tiporeg=a

https://www.comune.modena.it/servizi/catasto-
urbanistica-edilizia/trasparenza-dellattivita-di-pianificazione-e-governo-del-territorio

Gli elaborati del PRU, in quanto depositati anche presso il Settore Pianificazione e sostenibilità urbana, Ufficio amministrativo pianificazione, Via Santi n.60, Piano Terzo, Modena, potranno essere visionati da chiunque, negli orari di ricevimento del pubblico entro il termine sopra indicato: lunedì e giovedì 8.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00; martedì e mercoledì 9.00 - 13.00; venerdì 9.00 - 12.30, previo appuntamento da concordarsi, scrivendo al seguente indirizzo email: segreteria.pianificazione@comune.
modena.it

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può formulare osservazioni, in carta libera, sui contenuti del Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) in Variante al POC -RUE, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Le osservazioni devono contenere il seguente oggetto: "OSSERVAZIONI - Deposito Programma di Riqualificazione Urbana (PRU) denominato "Ex Fonderie Riunite – D.A.S.T. Distretto per l’Accelerazione e lo Sviluppo della Tecnologia " - via Ciro Menotti, Via Santa Caterina e Via Mar Ionio".

Le osservazioni devono essere indirizzate al Comune di Modena, Ufficio Protocollo Generale e Notifiche, Piazza Grande n.16, o inviate con Posta Elettronica Certificata (PEC) o semplice Posta elettronica, all'indirizzo (PEC) del Comune di Modena: comune.modena@cert.comune.modena.it allegando fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.

Responsabile del procedimento è l'ing. Michele Tropea, Dirigente responsabile del Servizio Progetti urbani complessi e politiche abitative.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina