n.352 del 14.10.2020 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvenuto deposito del progetto definitivo dei lavori di realizzazione del nuovo impianto di depurazione di Gazzola (PC) e prolungamento del collettore fognario – Avvio Procedimento Unico di cui all’articolo 53 della legge regionale 21 dicembre 2017 n. 24 finalizzato alla localizzazione degli interventi con variazione della vigente pianificazione territoriale, all’apposizione del vincolo espropriativo ed alla dichiarazione di pubblica utilità dell’opera
Si comunica che, presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Gazzola - amministrazione procedente [Via Roma n. 1 – Gazzola (PC)] è depositato, per sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, il progetto definitivo dell’opera pubblica di cui in epigrafe, al fine di procedere alla sua approvazione mediante procedimento unico di cui all’articolo 53 della Legge Regionale 21 dicembre 2017, n. 24, previa effettuazione di conferenza di servizi.
Il progetto è altresì pubblicato sul sito web del Comune di Gazzola ( www.comune.gazzola.pc.it ).
L’intervento è finalizzato alla realizzazione di un nuovo impianto a nord del centro abitato con posa di collettore fognario di adduzione dei reflui verso il medesimo.
A detto progetto è allegato un elaborato indicante le aree da espropriare - insistenti nel Comune censuario di Gazzola - nonché i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali, a mente degli articoli 11 (comma 1) e 16 (comma 1), della Legge Regionale 19 dicembre 2002 n° 37.
Ad avvenuta conclusione della conferenza di servizi l’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’opera pubblica in questione comporterà fra l’altro - ai sensi dell’articolo 53, comma 2 lettere b) e c), della Legge Regionale 21 dicembre 2017 n. 24 - la localizzazione dell’intervento con variazione della vigente pianificazione territoriale, l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Entro la scadenza del termine di deposito è possibile prendere visione degli elaborati, ottenere informazioni e formulare proposte ed osservazioni le quali saranno valutate prima dell’approvazione del progetto.
Si precisa che la presente pubblicazione prende luogo della comunicazione individuale con riferimento ad eventuali proprietari risultanti dai registri catastali ma irreperibili, assenti o defunti – visto l’articolo 19, commi 1 e 2, della Legge Regionale 19 dicembre 2002 n. 37.
Soggetto proponente l’intervento e promotore dell’espropriazione è la società “IRETI S.p.A.” - gestore del Servizio Idrico Integrato
Responsabile del procedimento per la fase di progettazione è il Dott. Ing. Paolo Torassa (IRETI S.p.A.).
Responsabile del procedimento espropriativo è il sottoscritto Dott. in Arch. Jr. Enrico Pietrucci.