n. 73 del 26.05.2010 periodico (Parte Seconda)
Procedura di verifica (screening) relativa al progetto di una pista per kart-cross nel comune di Borghi, presentato da Essedi R.T.
L’Autorità competente: Provincia Forlì - Cesena>avvisa cheai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9, come modificata dalla Legge Regionale 16 novembre 2000, n. 35 ed integrata ai sensi del D.lgs. 1522006 come modificato dal D.lgs. 4/2008, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al progetto di una pista per kart-cross e servizi accessori nel Comune di Borghi, in Via Bagnolo.
Il progetto è presentato da Essedi R.T., avente sede legale a Borghi, in Via Bagnolo 4.
Il progetto rientra nella categoria B.2.44 dell’Allegato B.2 della L.R. 9/99 come integrata dal D. Lgs. 152/06 come modificato dal D.lgs. 4/2008: “ ><i>Piste permanenti per corse e prove di automobili, motociclette ed altri veicoli a motore<i>”.
Il progetto interessa il territorio del Comune di Borghi e della Provincia di Forlì – Cesena.
Il progetto prevede la realizzazione di una pista da kart-cross; una porzione di tale pista, localizzata a valle, sarà riservata ai bambini (c.d. pista baby con estensione del tracciato pari a m 198), mentre un’altra porzione, ubicata a monte, sarà destinata agli adulti ed avrà un’estensione di m 337. È inoltre prevista la realizzazione di un tracciato di raccordo, pari a m 107, che rimarrà inutilizzato e chiuso con appositi cancelli e protezioni; tale tratto intermedio sarà aperto, così da rendere la pista un unico tracciato, in concomitanza delle competizioni, ottenendo così un percorso complessivo pari am 642.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sia presso la sede dell’autorità competente: Provincia di Forlì – Cesena, Servizio Pianificazione Territoriale – Ufficio V.I.A., sita in Corso Diaz, 49– 47121 Forlì, che presso la sede del Comune di Borghi, sita in Piazza Lombardini 7, 47030 Borghi.
I medesimi elaborati sono inoltre pubblicati sul sito web della Provincia di Forlì – Cesena (www.provincia.fc.it/pianificazione ).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 (quarantacinque) chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, L.R. 9/99 e s.m.i., può presentare osservazioni all’autorità competente: Provincia di Forlì – Cesena, Servizio Pianificazione Territoriale – Ufficio V.I.A. - al seguente indirizzo: Piazza Morgagni 9, 47121 Forlì.