n.220 del 02.08.2023 periodico (Parte Seconda)
Comune di Casina (RE). Avviso di conclusione del Procedimento Unico di cui all'art. 53 lett. b) della L.R. 24/2017, per il progetto di ampliamento di ampliamento del fabbricato artigianale uso salumificio e lavorazione carni della Ditta SALUMIFICIO BONINI DI BONINI GIORGIO E C. in variante a PSC-RUE vigenti
Si avvisa che con deliberazione di Consiglio comunale n.41 del 10/7/2023 è stata ratificata la determinazione conclusiva, espressa, nel verbale della Conferenza di Servizi, dal rappresentante dello Sportello Unico Attività Produttive dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano, relativa al procedimento unico di cui all’oggetto, ove è contenuto:
- il parere positivo al progetto di ampliamento dell’insediamento produttivo della ditta SALUMIFICIO BONINI DI BONINI GIORGIO E C. in Via Campanile n.1/4.
- l’assenso alle conseguenti varianti ai piani urbanistici e territoriali del Comune di Casina (PSC-RUE), così come rappresentato nell’elaborato: Relazione di Variante Urbanistica, unitamente alla Vas rapporto ambientale e Vas sintesi non tecnica.
La Provincia di Reggio Emilia, in quanto autorità competente per la valutazione ambientale, con Decreto del Presidente n. 68 del 19/5/2023, non ha formulato riserve o osservazioni in merito al progetto di ampliamento dell'insediamento produttivo.
Ha, inoltre, espresso, ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs n. 152/2006, parere motivato positivo relativamente alla Valutazione ambientale strategica (ValSAT) della suddetta Variante, a condizione che siano rispettate le condizioni e prescrizioni riportate nel considerato del citato decreto.
Viene espresso parere favorevole, anche, in merito alla compatibilità delle previsioni con le condizioni di pericolosità sismica locale, ai sensi dell'art. 5 della LR 19/2008.
Copia integrale della determinazione di conclusione della conferenza di servizi, della deliberazione consiliare n. 41 del 10/7/2023, gli elaborati del progetto e di variante urbanistica sono pubblicati, ai sensi dell'articolo 39, comma 3, del decreto legislativo n. 33 del 2013, sul sito web del Comune di Casina al seguente link: https://www.comune.casina.re.it/vivere-a-casina/casa-e-territorio/diritti-disegreteria/ urbanistica/procedimento-unico-ex-art-53-l-r-24-20017/ e sul sito dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano al seguente link: https://www.unioneappennino.re.it/procedimento-unico-ai-sensi-dellart-53-comma- 1-lettera-b-della-l-r-n-24-2017-per-lapprovazione-del-progetto-di-ampliamento-difabbricato- artigianale-uso-salumificio-e-lavorazio/
I suddetti atti si trovano altresì depositati presso il Settore 3° - Uso e Assetto del Territorio del Comune di Casina per la libera consultazione del pubblico.
Dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT si producono gli effetti indicati al comma 2 dell’art.53 della L.R.24/2017.