n.149 del 30.05.2018 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito del progetto dell’impianto idroelettrico ed opere connesse denominato "Calizzo" sul Torrente Secchiello localizzato nel comune di Villa MInozzo, loc. Calizzo presentato da Becquerel Electric S.r.l, nell’ambito del procedimento di autorizzazione alla costruzione ed esercizio ai sensi del D.Lgs 387/2003, ai fini dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e di dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. D.Lgs 387/2003, LR 37/2002
Arpae – Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Reggio Emili a rende noto, ai sensi degli artt. 11 e 16 della LR 37/2002, che la società Becquerel Electric S.r.l ha pres entato gli elaborati di progetto definit iv o nell’ambito della domanda di autorizzazione unica ex. art 12 D.Lgs. 387/03 per la costruzione ed esercizio di un impianto idroelettrico ed opere connesse in Comune di Villa Minozzo denominato “ Calizzo”.
Il procedimento è di competenza della Struttura Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Reggio Emilia – Unità Unità VIA, VAS ed ENERGIA, il Responsabile del Procedimento è il dott. Giovanni Ferrari, la Responsabile al rilascio del provvedimento autorizzativo è la dirigente dott.ssa Valentina Beltrame.
L’autorizzazione unica, se rilasciata, comporterà variante allo strumento urbanistico del Comune di Villa Minozzo ai fini dell’ apposizione dei vincoli preordinati agli espropri dei terreni, nonché dichiarazione di pubblica utilità dell’opera in oggetto; a tal fine gli elaborati di progetto comprendono un elaborato in cui sono indicate le aree da espropriare.
La domanda di concessione di derivazione acque superficiali ed occupazione di aree demaniali ai sensi del R.R. 41/2001 art.10, T.U. 1775/1933 e L.R. 14 aprile 2004 n. 7, sarà oggetto di apposita pubblicazione.
Gli elaborati progettuali sono depositati e consultabili presso gli uffici di ARPAE – Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Reggio Emilia Ufficio VIA, VAS ed Energia, Piazza Gioberti n. 4 – 42121 Reggio Emilia per un periodo di 60 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (di seguito BURERT), a disposizione di chiunque ne abbia interesse.
Per appuntamento ed informazioni rivolgersi al dott. Alessandro Cervi tel,0522/444235.
Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate entro il medesimo termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT in forma scritta ad Arpae – Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Reggio Emilia – Unità VIA, VAS ed Energia, in carta semplice o inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: aoore @cert.arpa.emr.it.