n.38 del 15.02.2023 periodico (Parte Seconda)

Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) – D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. parte seconda titolo III bis, art. 29 octies, co.3 lett. a) e 5, L.R. 21/2004 e s.m.i. art. 6 – Avviso di deposito dell’Autorizzazione Integrata Ambientale a seguito di procedura di riesame alla ditta“ Molino Grassi S.P.A.” sita in Via Emilia Ovest n.347 Loc. Fraore, in Comune di Parma

Si avvisa che, ai sensi degli art. 8 e 11 della L.R. 11 ottobre 2004, n. 21 e.s.m.i. è stata depositata presso l’Autorità competente: Agenzia Regionale per la Prevenzione dell’Ambiente e l’Energia – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma ( Arpae SAC Parma che ai sensi della L.R. 13/2015 art.78 a decorrere dall’1/1/2016 esercita funzioni in materia di AIA per conto della Regione Emilia-Romagna), per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, la documentazione di Riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata con Determinazione Dirigenziale n. 1704/2014 del 25/8/2014 relativa all’istallazione di cui all’attività 6.4 (b) Trattamento e trasformazione di prodotti alimentari da materie prime animali ovvero da materie prime vegetali che superano le soglie indicate.

Localizzato: in Loc. Fraore –Via Emilia Ovest n.347 – 43126 PARMA (PR)

Presentata da: Molino Grassi S.P.A

con Gestore IPPC: Sig. GRASSI MASSIMO

Il Riesame dell’autorizzazione non comporta modifiche al di fuori del piano di adeguamento alle BAT (migliori tecniche disponibili) aggiornate.

Il progetto interessa il territorio del Comune di Parma e della Provincia di Parma.

I soggetti interessati possono prendere visione della documentazione di Riesame di Autorizzazione Integrata Ambientale presso la sede dell’Autorità competente: Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma.

La medesima documentazione è pubblicata quindi consultabile, ai sensi dell’art. 29 – quater commi 2 e 3 del D.Lgs. 152/06 parte seconda sul portale ufficiale dell’Autorità competente “Osservatorio IPCC-AIA” regionale al seguente link:

http://ippc-aia.arpa.emr.it/ippc-aia/DomandeAIADocumenti.aspx?id=76073

La documentazione di Riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale è depositata per 30 (trenta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 30 (trenta) giorni ai sensi dell’art. 9, comma 1 della L.R. 11 ottobre 2004, n. 21 e s.m.i., i soggetti interessati potranno prendere visione della domanda e presentare osservazioni in forma scritta all’Autorità competente c/o “ Arpae – Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Parma” ai seguenti indirizzi: Piazzale della Pace n. 1 - 43121 Parma – PEC aoopr@cert.arpa.emr.it.

L’Autorità procedente è il SUAP del Comune di Parma

Il Responsabile di Procedimento è Arch. Costanza Barbieri

L’Autorità competente è: Arpae SAC Parma

Il termine di legge per la conclusione del procedimento previsto dall’art. 29 – quater, commi 8 e 10 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. è di 150 giorni dalla presentazione della domanda; tale termine può essere sospeso in caso di richiesta di integrazioni nell’ambito della Conferenza di Servizi ( art. 14 e 14- ter della L. 241/90 s.m.i.) per un massimo d 90 giorni.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina