E-R | BUR

n.97 del 29.06.2011 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio a laureato in possesso di laurea magistrale in Biologia, o in Biotecnologie mediche e Faramaceutiche, dal titolo: “Ruolo della ripartizione lipidica e dell'espressione delle proteine PAT nella progressione del danno epatico nella steatoepatite non-alcolica (NASH). Effetto del 6-ECDCA e vitamina E”

In esecuzione alla decisione n. 331/SPE del 6/6/2011, è stato indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio con il seguente titolo: “Ruolo della ripartizione lipidica e dell’espressione delle proteine PAT nella progressione del danno epatico nella steatoepatite non-alcolica (NASH). Effetto del 6-ECDCA e vitamina E”. 

Requisiti di ammissione

- Laurea magistrale di secondo livello (o laurea magistrale vecchio ordinamento) in Biologia, oppure Laurea magistrale di secondo livello (o laurea magistrale vecchio ordinamento) in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche.

Titoli preferenziali

- Dottorato di ricerca conseguito in materia inerente al progetto di ricerca.

Le attività connesse allo svolgimento del progetto riguardano l’attività sperimentale di laboratorio con analisi di biologia molecolare nell’ambito del succitato progetto di ricerca; gli obiettivi del progetto concernono la valutazione del ruolo della distribuzione lipidica e della espressione delle proteine PAT nella progressione del danno istologico nella steatoepatite non-alcolica (NASH), al fine di studiare, in un modello in vitro, se l’effetto terapeutico di farmaci quali il 6-ECDCA e vitamina E si associ a modificazioni della ripartizione lipidica, e della espressione delle proteine PAT.

L’attività si svolgerà presso il Laboratorio del Dipartimento di Medicina, Endocrinologia, Metabolismo e Geriatria, per una durata di mesi 6, eventualmente rinnovabili, un impegno di 18 ore settimanali, ed un importo totale di Euro 6.912,44 lordi e onnicomprensivi.

Le domande in carta libera e la documentazione allegata dovranno pervenire, pena l’esclusione, alla Direzione del Presidio Ospedaliero dell’Azienda USL di Modena, Via Giardini n. 1355 - Baggiovara - 41126 Modena” entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Per informazioni ed acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati possono rivolgersi all’Azienda USL di Modena - Presidio Ospedaliero - Settore Amministrazione Presidio e personale (tel. 059/3962348) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17. 

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it