n.335 del 30.10.2024 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per l’affidamento in concessione di un’area e annesso edificio ubicati in Viale delle Nazioni n. 2, a Marina di Ravenna, cd. ex Ristorante al Porto

Con delibera presidenziale n. 389 del 16.10.2024 l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, conformemente a quanto indicato nel Regolamento d’uso delle aree demaniali marittime adottato con Delibera n. 516 del 29.12.2023, ha statuito a seguito di istanza di parte pervenuta, di procedere con avviso pubblico per affidare in concessione, un’area e annesso edificio ubicati in Viale delle Nazioni n. 2, a Marina di Ravenna, cd. ex Ristorante al Porto, censiti al catasto fabbricati del Comune di Ravenna – foglio 1 – particella 1382 sub 6 / 7 / 8 / 9 / 10 – particella 1381 sub 1.
L'Avviso è integralmente pubblicato sul sito web dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale: https://adspravenna.portaleamministrazionetrasparente.it/pagina984_avvisi.html
OGGETTO E FINALITA' DELLA CONCESSIONE
L'Avviso è volto al rilascio, attraverso procedura ad evidenza pubblica, di n. 1 concessione avente ad oggetto i beni di cui sopra, meglio identificati e descritti nell’Allegato Tecnico consultabile sul sito web dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale. L’area di cui trattasi rientra nella “Città da riqualificare: aree per attività miste”. In tale area gli interventi sono finalizzati al riordino, miglioramento e/o completamento dei caratteri morfologico/funzionali dell’insediamento ed al perseguimento in particolare dei seguenti obiettivi: incremento della dotazione dei servizi e del verde attrezzato, miglioramento ed integrazione dell’accessibilità, della mobilità e delle reti, caratterizzazione degli spazi pubblici, qualificazione dell’edilizia e dell’assetto urbanistico. La città da riqualificare si caratterizza di norma per l’integrazione di funzioni diverse, residenziali, direzionali, commerciali e servizi pubblici e privati. Tenuto conto di quanto sopra e della strutturazione dell’area e dell’immobile ivi presente la destinazione d’uso potrà essere turistico ricreativa.
DURATA DELLA CONCESSIONE
La durata del rapporto concessorio è correlata agli interventi e investimenti che il concorrente intende realizzare sull’area oggetto della concessione, pertanto deve essere tale da consentire l’ammortamento degli investimenti e la remunerazione equa dei capitali investiti.
SOGGETTI AMMESSI
Le domande di partecipazione alla presente procedura possono essere presentate da persone fisiche, società, cooperative, associazioni, consorzi e imprese in genere. È possibile partecipare anche in raggruppamento di concorrenti, fermo il divieto in detto caso di partecipare alla procedura in più di un raggruppamento, o in forma individuale qualora si partecipi in raggruppamento. 
MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DELL'OFFERTA
I concorrenti interessati devono far pervenire domanda e offerta tecnica entro e non oltre il termine perentorio del 25.11.2024 ore 12.00 all’indirizzo PEC demanio@pec.port.ravenna.it, nelle modalità indicate al punto 6 dell'Avviso. Il contenuto della domanda è indicato ai punti 7.1 e 7.2 dell'Avviso.
CRITERI DI VALUTAZIONE E MODALITA' DI ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO
L’individuazione del Soggetto cui affidare la concessione avviene sulla base della migliore offerta presentata, che sarà valutata attraverso i criteri e con l’assegnazione dei punteggi indicati ai punti 10.1 e 10.2 dell'Avviso. 
Il Responsabile del Procedimento è il Direttore operativo, dott. Mario Petrosino.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare a mezzo PEC all’indirizzo demanio@pec.port.ravenna.it o a mezzo raccomandata a/r almeno 10 (dieci) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande e delle offerte.
Il Responsabile del procedimento
Mario Petrosino

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina