n.67 del 16.03.2022 periodico - Parte Seconda

Adozione della prima variante al POC con effetto di Piano Urbanistico Attuativo - Ambito 10 - sub comparto 10.2 e contestuale apposizione del vincolo preordinato all’esproprio

Si avvisa che con deliberazione del Consiglio Comunale n.46 del 30/12/2021 è stata adottata la PRIMA VARIANTE AL POC VIGENTE CON EFFETTO DI PIANO URBANISTICO ATTUATIVO - AMBITO 10 - SUB COMPARTO 10.2”

In relazione alla procedura di valutazione ambientale di cui al D.Lgs. 152/2006, la variante contiene il documento di VALSAT.

L’approvazione della variante al POC in oggetto comporterà l’apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione dell’opera pubblica (razionalizzazione dell’intersezione tra la SP 44 “Bassa Bolognese” e la nuova viabilità del comparto), al fine dell’inserimento negli strumenti urbanistici della previsione dell’opera di pubblica utilità in questione e dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, ai sensi dell’art. 10 della L.R. n. 37/2000, dell’art. 30 comma 12 della L.R. n. 20/2000 e s.m. e i., e della disposizioni della nuova Legge Regionale quadro in materia urbanistica n. 24/2017.

La variante adottata contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari risultanti dai registri catastali.

La variante adottata è depositata per 60 (sessanta) giorni consecutivi, dalla data di pubblicazione del presente avviso: per la consultazione degli elaborati cartacei si dovrà prendere appuntamento telefonico con il Servizio Edilizia Privata del Comune di Bentivoglio (051 6643518). L’intera documentazione può altresì essere visionata consultando la notizia pubblicata sull’home page del sito istituzionale del Comune di Bentivoglio e nella sezione Amministrazione Trasparente/Pianificazione e governo del territorio/Schemi di provvedimenti prima dell’approvazione oppure accedendo direttamente al seguente link:

https://www.dropbox.com/sh/8p05kwk7zwch3o8/AAAxvJdGjPNNaSheyZsZZbCYa?dl=0

La documentazione inerente la variante al POC sarà altresì pubblicata sul sito istituzionale dell’Unione Reno-Galliera

Entro la scadenza del termine di deposito:

- chiunque può formulare osservazioni sui contenuti del POC adottato;

- chiunque può presentare osservazioni alla Valsat-Rapporto ambientale relativa alla variante adottata;

- coloro ai quali possa derivare un pregiudizio diretto dall’atto che comporta la dichiarazione di pubblica utilità, pur non essendo proprietari, possono presentare osservazioni nei 20 (venti) giorni successivi alla scadenza del deposito degli atti di cui al presente avviso.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina