n.54 del 01.03.2023 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito del progetto definitivo di opera pubblica comportante dichiarazione di pubblica utilità ai sensi e per gli effetti dell'art 53 comma 2 lettera c della legge regionale 21 dicembre 2017, n. 24 e successive modifiche ed integrazioni
Ai sensi dell'art. 53 comma 2 lettera c della legge regionale 21 dicembre 2017 numero 2 e ai sensi e per gli effetti degli articoli 16 e 16-bis della L.R. n. 37 del 19/12/2002, si avvisa che sono depositati presso l'Uufficio Lavori Pubblici, ufficio per le espropriazioni, del Comune di Cadelbosco di Sopra, in visione a chi vi abbia interesse in formato digitale nella pagina appositamente predisposta del sito internet istituzionale dell'Ente, nella sezione amministrazione trasparente pianificazione urbanistica.
Gli elaborati sono altresì depositati presso il Settore Urbanistica ed Edilizia Privata (Piazza della Libertà, 1 – Cadelbosco di Sopra – telefono 0522.918509) in libera visione, previo appuntamento.
- il progetto definitivo relativo ai lavori per la realizzazione di REALIZZAZIONE DI NUOVO SVINCOLO A ROTATORIA SULLA SS63 ALL'INCROCIO CON VIA GIACOMO BRODOLINI;
- l’elenco degli immobili da espropriare e dei soggetti che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali;
- una relazione descrittiva della natura e scopo dell’opera, indicante la spesa presunta per la sua realizzazione.
L’approvazione del progetto definitivo comporterà la dichiarazione di pubblica utilità della relativa opera; l'approvazione del progetto definitivo, apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e indifferibilità e urgenza delle opere.
Che con lettera raccomandata con avviso di ricevimento verrà inviata, ai proprietari dei terreni interessati dalla progettazione, comunicazione con l’indicazione dell’avvenuto deposito, che gli stessi potranno prendere visione del progetto definitivo nei 20 giorni successivi al ricevimento della citata raccomandata A.R. e che, negli ulteriori 20 giorni, potranno formulare osservazioni al Comune di Cadelbosco di Sopra, autorità competente all’approvazione del progetto definitivo.
Che nei 20 giorni successivi alla scadenza del termine di deposito, decorrente dal giorno di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, a coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall’atto che comporta la dichiarazione di pubblica utilità, possono presentare osservazioni scritte al Comune di cadelbosco di Sopra.
In sede di approvazione del progetto definitivo, il Comune di Cadelbosco di Sopra procederà all’esame puntuale delle osservazioni presentate dai soggetti legittimati. Il progetto può essere visionato, entro il termine sopra indicato, previo appuntamento da concordare telefonicamente (tel. 335-7595962 / 0522 918511, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30) o tramite e-mail (sanfelici.giuseppe@unioneterradimezzo.re.it) indicando anche un proprio recapito telefonico.
Le eventuali osservazioni devono riportare l'oggetto del presente avviso ed essere presentate, in carta semplice, rispettando le seguenti modalità:
a) a mano, in unica copia, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, direttamente al suddetto Ufficio Espropri o allo sportello dell'Ufficio Protocollo del Comune di Cadelbosco di Sopra - Piazza Libertà n. 1, previo appuntamento da concordare telefonicamente nelle date e orari sopra indicati;
b) tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, indirizzata al Comune di Cadelbosco di Sopra - Piazza Libertà n. 1 - 42023 Cadelbosco di Sopra (RE);
c) per via telematica, inviando all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune di Cadelbosco di Sopra cadelbosco@legalmail.it un file firmato con firma digitale, di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, dal proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell'art. 65 co. 1, lett. a e c, Dlgs 82/2005;
è possibile allegare, in alternativa, anche un file firmato con firma autografa, scansionato in formato PDF o JPG, allegando, in questo caso, copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità.
Dell’avvenuto deposito del progetto definitivo verrà dato avviso contestualmente su un quotidiano a diffusione locale.
Il responsabile del procedimento per la progettazione e la realizzazione dell’opera nonché del procedimento espropriativo è l’Ing. Giuseppe Sanfelici, Responsabile dell'Area Lavori Pubblici e Patrimonio dell'Unione Terra di Mezzo e del Comune di Cadelbosco di Sopra.