n.48 del 27.02.2013 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito domanda di autorizzazione per la costruzione e l'esercizio di infrastrutture lineari energetiche - "Metanodotto Coll. Cortemaggiore-Bologna DN 300 (12")

L'Amministrazione provinciale di Reggio Emilia rende noto che Snam Rete Gas S.p.A., Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Snam S.p.a., con sede legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Santa Barbara n. 7 - ed uffici in Reggio Emilia (RE), Via Meuccio Ruini n. 8 in data 30/1/2013 ha inoltrato a questo Ufficio istanza allo scopo di essere autorizzata, ai sensi del D.P.R. 8/6/2001, n. 327 e s.m.i., alla costruzione, con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, approvazione del progetto e dichiarazione di pubblica utilità, del metanodotto denominato "Metanodotto Coll. Cortemaggiore-Bologna DN 300 (12") DP 12 bar - Variante per rifacimento attraversamento Fiume Secchia nei comuni di Rubiera (Re) e Modena (MO); Metanodotto Coll. Carpi-Rubiera alla Derivazione per Sassuolo DN 400 (16") DP 75 bar - Variante per rifacimento attraversamento Fiume Secchia nei comuni di Rubiera (RE) e Modena (MO); Prolungamento al metanodotto Collegamento Cortemaggiore-Bologna a Derivazione per Salvaterra DN 300 (12") DP 12 bar - Variante per inserimento Punto di Intercettazione di Derivazione importante nel comune di Rubiera.

La presente pubblicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti dell'art. 16 della L.R. n. 37 del 19/12/2002 e del D.P.R. 327/2001 come modificato e integrato dal D.Lgs. 330/2004.

Il Proponente ha richiesto che l'autorizzazione contenga la dichiarazione di pubblica utilità e indifferibilità dei lavori, anche ai fini dell'apposizione di vincoli espropriativi delle aree interessate dal progetto.

L'approvazione del progetto comporterà pertanto la dichiarazione di pubblica utilità, urgenza e indifferibilità delle opere.

Il provvedimento autorizzativo comporterà variante al Piano Regolatore Generale dei Comuni di Rubiera e Modena.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati, comprensivi dell'elaborato contenente l'indicazione delle aree da asservire ed i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali e della dichiarazione ex art. 31 del D.Lgs. 164/2000, sono depositati presso la Provincia di Reggio Emilia, a disposizione di chiunque ne abbia interesse per un periodo di 20 giorni consecutivi a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Tale documentazione potrà essere visionata presso:

Provincia di Reggio Emilia - Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche Culturali - Via G. da Castello n.13 - Reggio Emilia (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00; per appuntamenti ed ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0522/444450).

Le eventuali osservazioni ed opposizioni dovranno essere presentate esclusivamente alla Provincia di Reggio Emilia, Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche Culturali entro i 20 giorni successivi dalla conclusione del periodo di deposito.

Il presente avviso viene affisso in data 27 febbraio 2013 all’Albo Pretorio del Comune di Modena e del Comune di Rubiera (RE), viene inoltre pubblicato in pari data nel BUR della Regione Emilia-Romagna, su un quotidiano a diffusione locale e sul sito informatico della Provincia di Reggio Emilia. I proprietari delle aree interessate da vincolo espropriativo saranno informati mediante lettera raccomandata in relazione ai vincoli espropriativi.

Il responsabile del procedimento è l'Arch. Anna Campeol in qualità di Dirigente del Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche Culturali.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina