n.360 del 24.12.2014 periodico (Parte Terza)

Avviso di selezione pubblica comparativa per titoli e prova selettiva per l’affidamento di un incarico libero- professionale per le esigenze delle aziende sanitarie provinciali nel campo delle pubbliche relazioni e della comunicazione pubblica. Prot. n. 92375/14 del 11/12/2014

L'Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, ai sensi dell'art. 7 del DLgs 165/01 (come modificato dal D.L. 223/06 convertito nella Legge n. 248 del 2006) bandisce una selezione pubblica comparativa, per titoli e prova selettiva, per l’affidamento di un incarico libero-professionale per le esigenze delle aziende sanitarie provinciali nel campo delle pubbliche relazioni e della comunicazione pubblica

Requisiti richiesti

Il professionista per ottenere l’incarico dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Laurea specialistica o Magistrale o laurea vecchio ordinamento in:

  • Scienze della comunicazione ed equipollenti
  • Scienze politiche ed equipolllenti
  • Sociologia ed equipollenti

oppure

- Altra laurea specialistica/magistrale/vecchio ordinamento oltre a master universitario di durata almeno annuale in materia di comunicazione;

- Documentata esperienza professionale - almeno quinquennale - nella comunicazione pubblica in ambito sanitario

- Possesso di una partita Iva ovvero impegno formale ad aprirla in caso di attribuzione dell’incarico

Per l’ammissione alla selezione è richiesto, inoltre, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti ulteriori requisiti:

  • cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3 del DPCM 174/94;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
  • assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico
  • idoneità fisica all’impiego

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando di selezione.

L’assenza dei requisiti sopraindicati costituisce causa di esclusione che sarà comunicata prima della data stabilita per la selezione.

Oggetto dell’incarico

La figura professionale richiesta dovrà avere un profilo funzionale idoneo a svolgere le attività nel campo delle pubbliche relazioni e della comunicazione pubblica in ambito sanitario, interna ed esterna, nel contesto di una struttura interaziendale tra l’Azienda USL, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e la Società Ospedale di Sassuolo Spa.

Il professionista sarà tenuto, in particolare, a svolgere le seguenti funzioni:

  • Realizzazione e coordinamento, in collaborazione con altre strutture aziendali, di campagne informative rivolte a destinatari diversi: cittadini, mondo dei media, pubbliche amministrazioni, associazioni e imprese;
  • Cura della produzione di prodotti editoriali aziendali;
  • Organizzazione e coordinamento degli eventi aziendali sia a livello centrale che periferico;
  • Promozione di una comunicazione multicanale in relazione agli obiettivi comunicativi da diffondere e ai destinatari da raggiungere, con particolare attenzione alle persone con difficoltà fisiche e culturali (anziani, immigrati, disabili, persone con disagio economico e sociale);
  • Implementazione ed ottimizzazione della comunicazione interna, selezionando e veicolando il flusso delle informazioni attraverso l’utilizzo di canali e strumenti diversificati (newsletter, procedure, intranet ecc);
  • Sviluppo e accrescimento del processo di modernizzazione e rinnovamento delle modalità di comunicazione attraverso la gestione delle reti internet e intranet e allo sviluppo delle applicazioni più innovative (social network, applicazioni multimediali, ecc.);

Modalità e termini di presentazione delle domande

I candidati dovranno presentare apposita domanda

Termine ultimo presentazione domande: trentesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna).

Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre la scadenza del termine.

La domanda di partecipazione, e la relativa documentazione, deve essere rivolta a: Direzione Servizio Gestione Sviluppo Risorse Umane interaziendale - Azienda Usl Modena - e presentata secondo una delle seguenti modalità:

a) inoltrata mediante il Servizio postale con Raccomandata AR al seguente indirizzo: Azienda USL di Modena - Servizio Gestione Sviluppo Risorse Umane interaziendale - Ufficio Processi autorizzativi - Via San Giovanni del Cantone n. 23 - 41100 Modena entro il termine di scadenza del bando. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale di spedizione.

b) tramite posta certificata, nel rispetto dei termini di cui sopra, utilizzando una casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC dell’Azienda: auslmo@pec.ausl.mo.it

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC suddetta.

I candidati dovranno allegare alla domanda:

  • un curriculum formativo e professionale redatto utilizzando esclusivamente il modello allegato al fac-simile di domanda,datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
  • ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando;
  • fotocopia del documento di identità.

Nella domanda l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza
  • il titolo di studio posseduto con indicazione dell’istituto e la data di conseguimento
  • gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti
  • il numero di codice fiscale posseduto,
  • eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti
  • il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione

La domanda dovrà essere redatta come da modello allegato (Quanto dichiarato nella domanda potrà essere successivamente verificato mediante l’acquisizione dei relativi certificati/documenti).

Per le attività eventualmente svolte presso Pubbliche Amministrazioni la documentazione può essere prodotta in regime di autocertificazione, ai sensi di legge.

Il bando, il fac-simile di domanda e il fac-simile del curriculum sono disponibili sul sito: “ www.ausl.mo.it - sezione Concorsi e Avvisi”.

Successivamente all’espletamento della procedura selettiva sarà pubblicato sul sito www.ausl.mo.it l’elenco dei candidati ritenuti idonei.

Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.

Per adempimento degli obblighi di legge di cui all’art.15 Decreto legislativo n. 33/2013 il curriculum allegato dal candidato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva sarà pubblicato sul sito web dell’Azienda in caso di affidamento dell’incarico.

Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati in quiescenza.

Affidamento dell’incarico durata e compenso

Il conferimento dell’ incarico avverrà previa valutazione dei curricula presentati ed effettuazione di una prova selettiva, che avrà come contenuti gli argomenti oggetto dell’incarico, da parte di una Commissione di esperti all’uopo costituita.

Il giorno e l’ora della prova selettiva saranno comunicati ai candidati ammessi mediante pubblicazione con valore di notifica sul sito internet istituzionale dell’Azienda, con un preavviso di almeno 10 giorni.

Non vi saranno altre forme di comunicazione.

La mancata presentazione alla prova selettiva equivale a rinuncia.

L’incarico avrà durata di tre anni con un compenso annuo totale lordo di Euro 70.000,00 al netto di IVA e contributi di legge se e in quanto dovuti.

La prestazione sarà resa personalmente dal soggetto incaricato.

L’AUSL di Modena si riserva la facoltà di utilizzare o meno la graduatoria che viene redatta a seguito del presente bando a suo insindacabile giudizio.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina