n.39 del 20.02.2013 periodico (Parte Terza)

Servizio di ristorazione per l’Azienda USL di Imola e la Montecatone Rehabilitation Institute SpA

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no.

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1.1) Denominazione dell’appalto: servizio di ristorazione per l’Azienda USL di Imola e la Montecatone Rehabilitation Institute Spa;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizio, territorio della regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: servizio di ristorazione rivolto all’Azienda USL di Imola (Lotto 1) e alla Montecatone Rehabilitation Institute S.p.a. (Lotto 2);

II.1.6) CPV: 55320000-9;

II.1.8) Lotti:sì; quantitativo dei lotti: 2; le offerte vanno presentate per uno o più lotti;

II.1.9) Informazioni sulle varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: € 9.030.000,00 (IVA esclusa) al netto dei costi di Rischio da Interferenza di cui il valore, per il solo lotto 2, è di Euro 5.000,00;

II.2.2) Opzioni: facoltà di rinnovo del contratto per servizi analoghi, una sola volta e per un massimo di 12 mesi, ai sensi dell’art. 57, comma 5, lettera b), del D.Lgs. n. 163/2006 nel rispetto della normativa vigente al momento e delle migliori condizioni di mercato;

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 36 mesi.

Sezione III: Informazioni di caratere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria in caso di aggiudicazione; cauzione definitiva come da Disciplinare;

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater del DLgs 163/06 e s.m.i. come da Disciplinare di gara;

2) di essere iscritto per attività riguardanti l’oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06 e s.m.;

3) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.;

4) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare, nei limiti di quanto previsto allo specifico paragrafo “Subappalto”, pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso;

5) In caso di RTI: come da Disciplinare di Gara;

III.2.3) Capacità tecnica:

1) di avere stipulato o di avere avuto in corso negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando almeno due contratti relativi a servizi di ristorazione in legame fresco caldo erogati a favore di Aziende Sanitarie pubbliche o private;

2) di avere la piena disponibilità per tutta la durata del contratto, ovvero di impegnarsi ad averla al momento della stipula dello stesso, di un centro di cottura per il servizio di ristorazione, debitamente autorizzato ai sensi delle leggi vigenti in materia, che dovrà essere ubicato entro un raggio di 50 chilometri dall’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola, sito in Via Montericco 4, per quanto concerne il Lotto 1 e dal Centro di Riabilitazione Montecatone, sito in Via Montecatone 37, Imola, per quanto riguarda il Lotto 2, anche ove la disponibilità del predetto centro di cottura sia assicurata mediante contratti di locazione con soggetti terzi;

3) di essere in possesso delle seguenti certificazioni (o equivalenti rilasciate da organismi accreditati): UNI ISO 9001:2008, UNI EN ISO 22000:2005 (Sicurezza alimentare).

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa,

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente n. 28 del 05/02/2013;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 9/4/2013 ore 12;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni; IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 10/04/2013 ore 10:00; Luogo: Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari:

a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Ortensina Guidi;

b) la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi";

c) Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all’Agenzia esclusivamente via fax entro e non oltre il 18/3/2013 ore 12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;

d) Codice CIG: lotto 1 4839749F34 - lotto 2 48397743D9, per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara; pena l’esclusione dalla gara, all’interno della Busta A dovrà essere inserita la documentazione prevista al paragrafo 3 del disciplinare di gara; e) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: al punto I.1;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna - 40125 Bologna - Strada Maggiore n.80 - tel. 051/343643, Fax 051/342805;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 5/2/2013.

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