E-R | BUR

n.185 del 22.06.2022 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

AVVISO deposito atti. Procedimento unico, art. 53, comma 1, lettera a) della L.R. 24/2017. per l'approvazione del progetto definitivo per la "Costruzione di un nuovo ponte e relativa viabilità sul fiume Secchia in località Passo dell'Uccellino (Comune di Modena) e opere stradali di miglioramento puntuale su via Morello Confine nel Comune di Soliera (MO)", con effetto di variante al Piano Operativo Comunale (POC) del Comune di Modena e del Comune di Soliera

Ai sensi dell’art. 53, comma 1, lett. a) della L.R. n. 24/2017 si avvisa che dalla data odierna è stato depositato il progetto definitivo: "Costruzione di un nuovo ponte e relativa viabilità sul fiume Secchia in località Passo dell’Uccellino (Comune di Modena) e opere stradali di miglioramento puntuale su Via Morello confine" nel Comune di Soliera (MO).

L'approvazione del progetto comporterà variante al Piano Operativo Comunale (POC) del Comune di Modena e del Comune di Soliera (MO), con l'apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere e la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle medesime.

Il progetto contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all'esproprio e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali. Si precisa che l'Autorità Procedente e l'autorità espropriante è il Comune di Modena.

Il progetto è localizzato nel:

- Comune di Modena

- Comune di Soliera (MO)

A far data dalla pubblicazione del presente Avviso, il Progetto in formato digitale è depositata e liberamente consultabile per 60 giorni consecutivi sul sito web, istituzionale del Comune di Modena:

- Albo Pretorio on-line (Atti del Comune di Modena), sito liberamente accessibile, al link: https://albopretorio.comune.modena.it/listalbopub.view?tiporeg=a

- Sezione Amministrazione Trasparente - Pianificazione e governo del territorio, sito liberamente accessibile, al link: https://www.comune.modena.it/servizi/catasto-urbanistica-edilizia/trasparenza-dellattivita-di-pianificazione-e-governo-del-territorio

La documentazione progettuale è inoltre depositata presso la sede del:

- Comune di Modena, Settore Pianificazione e Sostenibilità Urbana, Ufficio Pianificazione, convenzione PUA e Accordi PPP, 3° Piano, Via Santi 60, Modena, e può essere visionata liberamente negli orari di ricevimento del pubblico entro il termine sopra indicato: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e il lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00 previo appuntamento da concordarsi, scrivendo al seguente indirizzo email: segreteria.pianificazione@comune.modena.it

Entro il termine di 60 giorni, dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni, le quali saranno valutate prima dell'approvazione del progetto definitivo.

Le osservazioni in forma scritta e modalità digitale, devono essere inviate con posta elettronica certificata (PEC) o semplice Posta Elettronica, all'indirizzo (PEC) del Comune di Modena: comune.modena@cert.comune.modena.it, oppure in forma scritta e modalità cartacea, devono essere indirizzate al Comune di Modena, Ufficio Protocollo Generale e Notifiche, Piazza Grande n.16, allegando fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.

Le osservazioni devono contenere il seguente oggetto “ Osservazioni – Opera Pubblica Ponte sul Fiume Secchia - art. 53 L.R. 24/2017 ”.

Il Garante della comunicazione e partecipazione è l'arch. Morena Croci, Responsabile del Servizio Ufficio Gestione Strumenti Urbanistici Vigenti - Settore Pianificazione e sostenibilità urbana.

Il Responsabile del Procedimento è l'arch. Lucio Fontana, Settore Lavori pubblici e manutenzione della città.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it