n.48 del 07.03.2018 periodico (Parte Seconda)
Adozione di variante al vigente Piano Strutturale Comunale (PSC) e di variante al regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE) per la razionalizzazione delle previsioni commerciali, finalizzata alla valorizzazione della città storica ai sensi degli artt.32, 33 e 34 della L.R. n. 20/2000
Si avvisa che il Consiglio Comunale di Reggio Emilia, con deliberazione consiliare I.D. n. 18 del 12/2/2018, esecutiva ai sensi di legge, ha adottato le modifiche all’accordo territoriale per i poli funzionali ricadenti nell’Area Nord limitatamente al Polo Funzionale 4, ai sensi dell’art. 15 della L.R n.20/2000 e dell’Allegato 5 alle NA del PTCP 2010 della Provincia di Reggio Emilia, nonché ha provveduto ad adottare, visto l’art.4 della L.R.24/2017, ai sensi degli articoli 32, 33 e 34 della L.R. n. 20/2000, va riante al Piano Strutturale Comunale e apposita variante al Regolamento Urbanistico Edilizio, entrambe finalizzate alla razionalizzazione delle previsioni commerciali, allo scopo di valorizzare la città’ storica.
Gli elaborati relativi a tali varianti, comprensivi di quelli ambientali redatti ai fini Valsat/VAS, sono depositati (ex artt. 32, 33 e 34 della L.R. n. 20/2000), anche ai fini e per gli effetti di cui all'art. 5 comma 6 lett.a) della L.R n. 20/2000, per 60 giorni interi e consecutivi, a decorrere dal 7/3/2018 presso l’Archivio Generale di questo Comune, Via Mazzacurati 11, e potranno essere consultati liberamente da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso e cioè entro il 7/5/2018, gli enti, gli organismi pubblici, le associazioni economiche, sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi, nonché i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni delle varianti al PS C e al RUE adottate sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte sui contenuti delle varianti stesse, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Dette osservazioni dovranno essere prodotte in due copie, dirette al Sindaco e presentate presso l'Archivio Generale come sopra indicato oppure inviate tramite pec al seguente indirizzo: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it.
La delibera sopra indicata, con i relativi allegati, si trova attualmente pubblicata, ai sensi dell'art. 39 del D.L.g.vo n. 33/ 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, sul sito web di questo Comune: http://rigenerazione-strumenti.comune.re.it/ nonché nella sezione: amministrazione trasparente_provvedimenti.