n.31 del 13.02.2013 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito dell'avvenuta adozione del Regolamento urbanistico edilizio del Comune di Pavullo nel Frignano
Si avvisa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 31/1/2013, resa immediatamente eseguibile, è stato adottato, ai sensi dell’art. 33 e con il procedimento previsto dall’art. 34 della L.R. 20/00 e s.m. e i., il Regolamento urbanistico edilizio (R.U.E.) del Comune di Pavullo nel Frignano.
Si informa inoltre che costituiscono parte integrante del Regolamento adottato la valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (VAS/Valsat - Studio di incidenza - Sintesi non tecnica) prevista al comma 2, art. 5 della L.R. 20/00;
Il presente avviso costituisce pertanto avviso di deposito anche per la Val.S.A.T., ai sensi dell’art. 14, comma 1 del DLgs 152/06 e s. m. e i..
Il Piano adottato, nonché la valutazione ambientale prevista dalla L.R. 20 del 2000, costituita dalla Valutazione Preventiva della Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VAS/Valsat - Studio di incidenza - Sintesi non tecnica) come stabilito al comma 2, art. 2 della L.R n. 9 del 2 giugno 2008, sono depositati, rispettivamente, ai sensi dell’art. 33 della L.R. 20/00 e ai sensi dell’art. 14 comma 2 del DLgs 152/06 e s.m.e.i. per 60 giorni consecutivi - decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale Regionale (B.U.R.) e cioè dal 13 febbraio 2013 presso il Comune di Pavullo nel Frignano - Servizio Urbanistica - Piazza Borelli, 2, a libera visione nei seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 12 dei giorni di martedì, giovedì e sabato. I tecnici del Servizio Urbanistica saranno a disposizione per fornire eventuali chiarimenti, previo appuntamento (tel. 0536/29970 - 0536/29980 - 0536/29965) nelle medesime giornate.
Entro la scadenza del termine di deposito, ai sensi dell’art. 33 e dell’art. 34 comma 4 della L.R. 20/00, chiunque può formulare osservazioni, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Entro il medesimo termine, ai sensi dell’art. 14 comma 3 del DLgs 152/06 e s.m.e.i., chiunque può prendere visione della Valutazione Preventiva della Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VAS/Valsat - Studio di incidenza - Sintesi non tecnica) e presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
Poiché il termine succitato scade in giorno festivo (14 aprile 2013) lo stesso si ritiene prorogato al primo giorno seguente non festivo e cioè al 15 aprile 2013.
Le osservazioni e/o proposte, inerenti il R.U.E. adottato dovranno essere prodotte, sull’apposita modulistica predisposta e pubblicata sul sito internet comunale, in n. 3 copie di cui una in bollo, dirette al Sindaco e al Servizio Urbanistica del Comune di Pavullo nel Frignano e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Pavullo n/F sito in piazza Montecuccoli, 1 nei giorni di ricevimento al pubblico (tutti i giorni dalle ore 8.15 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 16.30 del martedì e del giovedì). Nelle osservazioni dovrà essere specificato il seguente oggetto: “Osservazioni al Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.) del Comune di Pavullo n/F, adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 2 del 31/1/2013”.
Le osservazioni inerenti la Valutazione Preventiva della Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VAS/Valsat - Studio di incidenza - Sintesi non tecnica), dovranno essere prodotte in n. 2 copie di cui una in bollo, indirizzate al Sindaco del Comune di Pavullo e al Presidente della Provincia di Modena e presentate rispettivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Pavullo n/F sito in piazza Montecuccoli, n.1 e all’Ufficio Protocollo della Provincia sito in Viale Martiri, n. 34. Nelle osservazioni dovrà essere specificato il seguente oggetto “Osservazioni alla Valutazione Preventiva della Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VAS/Valsat - Studio di incidenza - Sintesi non tecnica) inerente il R.U.E. del Comune di Pavullo n/F”.
L’intera documentazione è disponibile sul sito: www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Grazia De Luca, Direttore dell’Area Servizi e Pianificazione e Uso del Territorio del Comune di Pavullo nel Frignano.