n.1 del 03.01.2018 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di stent vascolari periferici per le regioni Emilia-Romagna, Lazio e Sardegna
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5;e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Andrea Puddu, tel. 051/5273429; indirizzo mail: andrea.puddu@regione.emilia-romagna-it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.2) L’appalto è aggiudicato da una centrale di Committenza
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di stent vascolari periferici per le regioni Emilia-Romagna, Lazio e Sardegna
II.1.2) Codice CPV principale: 33184200-5
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto la stipula di accordi quadro ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di stent vascolari periferici per le regioni Emilia-Romagna, Lazio e Sardegna
II.1.5) Valore totale stimato: € 32.214.180,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 48 lotti territoriali (1-16 Emilia-Romagna; 17-32 Lazio e 33-48 Sardegna).
Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti 48
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 48
II.2.1) Descrizione lotti: come da disciplinare di gara e tabella caricata a sistema sulla piattaforma Intercent-ER
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna, ITI4 Regione Lazio e ITG2 Regione Sardegna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata dell’accordo quadro: 24 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Si di eventuali ulteriori 12 mesi
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, proroga di mesi 6 come da documentazione di gara
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) 2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83 comma 3, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro ai sensi dell’art. 54, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. Accordo per un quantitativo pari al 70% dell’importo totale del lotto con il fornitore che avrà presentato l’offerta con il punteggio complessivo più alto, Accordo per un quantitativo pari al 30% dell’importo totale del lotto con il fornitore che avrà presentato l’offerta con il secondo punteggio complessivo più alto
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 7/2/2018 Ora locale: 12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 10 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 8/2/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: sede dell’Agenzia (vedi I.1)
Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 381 del 13/12/2017; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 25/1/2018; Codice CIG: lotto 1: 7293317B93; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura sono dettagliati nel disciplinare di gara; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Barbara Cevenini.
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/12/2017