n. 183 del 29.12.2010 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di vigilanza armata, portierato, manutenzione impianti antincendio e di sicurezza e controllo accessi per immobili a prevalente uso sanitario e uso ufficio
I.1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna – Agenzia Regionale per l’acquisto di beni e servizi – Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, tel. 051/5273081 - 5273082 – fax 051/5273084 e.mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1. Indirizzo per inviare offerte: punto I.1.
I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per affidamento dei servizi di vigilanza armata, portierato, manutenzione impianti antincendio e di sicurezza e controllo accessi per immobili a prevalente uso sanitario e uso ufficio.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. 11/04, art. 21.
II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: servizi di vigilanza armata, portierato, manutenzione impianti antincendio e di sicurezza e controllo accessi per immobili a prevalente uso sanitario e uso ufficio.
II.1.6) CPV: 98341140-8, 98341130-5, 35113300-2, 50710000-5 categoria di servizi n. 23.
II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 17.748.720,00,IVA esclusa.
II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non è esaurito l’importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater) D. Lgs. 163/06; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE; c) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all‘articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del DLgs 81/08 e s.m.i..
III.2.2) Capacità economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell’ultimo triennio un fatturato globale al netto dell’IVA e degli oneri per la sicurezza uguale o superiore al valore della gara; in mancanza aver realizzato ultimo anno un fatturato globale al netto dell’IVA uguale o superiore a 0,8 volte il valore della gara. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 1.
III.2.3) Capacità tecnica: 1) aver realizzato, nel triennio 2007-2008-2009 un fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto di gara al netto dell’IVA e degli oneri per la sicurezza uguale o superiore a 0,85 volte il valore della gara; in mancanza aver realizzato nell’ultimo anno un fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto di gara al netto dell’IVA e degli oneri per la sicurezza uguale o superiore a 0,6 volte il valore della gara. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 1 e ciascuna mandante almeno il 10% del requisito di cui al punto 1; 2) possesso delle licenze di istituto di vigilanza ai sensi di legge, rilasciate dalla/e competente/i autorità, con valenza funzionale nell’ambito dell’intero territorio regionale.
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina n. 323 del 14/12/2010.
IV.3.2) Termine ricezione offerte: 7/2/2010, h. 12.
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: italiana.
IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni.
IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 8/2/2010, h. 10.30 punto I.1, è ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
V) Varianti: non sono ammesse varianti.
VI.1) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 21/1/2010, h. 12; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;
VI.2) codice CIG attribuito alla procedura per il versamento del contributo all’Autorità di Vigilanza dei contratti pubblici pari a: Codice CIG 0621059219 (Euro 100,00).
VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/12/2010.