n. 18 del 02.02.2011 periodico (Parte Seconda)

L.R. 44/95. Adeguamento e sviluppo del sistema informativo regionale ambientale in relazione alle funzioni attribuite dal D.lgs. 155/10 "Attuazione della direttiva 2008/50/CE relativa alla qualità dell'aria ambiente e per un'aria più pulita in Europa". Assegnazione e concessione finanziamento ad ARPA

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(omissis)

delibera:

1) di affidare, per le motivazioni di cui in premessa che qui si intendono integralmente riportate, all’Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente – ARPA – con sede in Via Po n. 5, Bologna, la gestione delle attività contenute nella specifica tecnico-economica prot. PG.2010.287884 del 18 novembre 2010 che ne individua il costo e le modalità di svolgimento, conservata agli atti del Servizio Risanamento atmosferico acustico elettromagnetico, assegnando e concedendo un finanziamento complessivo di Euro 170.000,00, a copertura delle spese che verranno sostenute;

2) di dare atto che la struttura di coordinamento della Giunta regionale per le attività previste è il Servizio Risanamento Atmosferico, Acustico, Elettromagnetico e che spetterà quindi al Responsabile dello stesso, avvalendosi dei titolari delle Posizioni Organizzative “Coordinamento informatico” e “Coordinamento delle attivita’ e dei processi di pianificazione della qualita’ dell’aria” verificare il corretto svolgimento delle attività concordate e dei servizi forniti;

3) di imputare la spesa di Euro 170.000,00, registrata al n. 4184 di impegno, sul Capitolo 36188 “Spese per l’adeguamento e lo sviluppo del sistema informativo ambientale nei campi delle diverse matrici ambientali (art. 99, L.R. 21 aprile 1999, n. 3) n. 3).” U.P.B. 1.4.2.3. 14062 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2010, che è dotato della necessaria disponibilità;

4) di dare atto inoltre che ai sensi dell’art. 51 della L.R. 40/01 e della propria deliberazione 2416/08 e s.m., alla liquidazione della spesa prevista con il presente provvedimento provvederà il Dirigente regionale competente per materia, con propri atti formali, secondo le seguenti modalità:

  • 30% a comunicazione attestante l’avvio procedure di acquisizione da parte di ARPA;
  • 50% a presentazione di una rendicontazione che attesti l’acquisizione del 50% della strumentazione;
  • 20% a saldo a conclusione delle attività previa presentazione di rendicontazione economica sottoscritta dal legale rappresentante di ARPA e verifica dei prodotti e dei servizi effettivamente disponibili tramite web nonché dichiarazione attestante le spese sostenute;

5) di dare atto che le attività di cui al punto 1 avranno inizio dalla data di esecutività del presente provvedimento e dovranno concludersi entro 12 mesi, rinviando tutto quanto non previsto alla proposta tecnico – economica presentata ed acquisita agli atti del Servizio Risanamento atmosferico, acustico, elettromagnetico;

6) di dare atto infine che qualora, per cause non imputabili ad ARPA e debitamente riconosciute dalla Regione Emilia-Romagna, si dovessero verificare ritardi nell’effettuazione delle attività di cui al punto 1. tali ritardi, ove giustificati, daranno luogo ad una proroga del termine di ultimazione, per un periodo massimo di 3 mesi, concessa mediante atto formale del Dirigente competente per materia;

7) di dare atto che all’Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente della Regione Emilia-Romagna compete l’adempimento degli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla Legge 13 agosto 2010, n. 136 e succ. mod.;

8) di pubblicare per estratto la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

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