n.340 del 06.11.2024 periodico (Parte Seconda)
Unione dei Comuni Valle Savio – Comune di Montiano (FC) - PR FESR Emilia-Romagna 2021-2027 – Priorità 3 – Obiettivo Specifico 2.8 – Azione 2.8.1 – Attuazione delle Agende Trasformative Urbane per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS) – ATUSS dei Comuni di Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina e Montiano “Cesena 2030” - Lavori di percorso ciclopedonale tra il comune di Montiano e la frazione di Montenovo – CUP: C41B23000120001 - Comunicazione di deposito e avvio del Procedimento Unico previsto dall’art. 53 della Legge Regionale del 21 dicembre 2017, n. 24
Visti l’art. 38 del D.lgs. 36/2023 e l’articolo n. 53 della L.R. 24/2017, si avvisa che l’Unione dei Comuni Valle Savio intende avviare procedimento unico con conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto di fattibilità economica, variante allo strumento urbanistico vigente del Comune di Montiano, dichiarazione di pubblica utilità e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, per i lavori di realizzazione di “percorso ciclopedonale tra il Comune di Montiano e la frazione di Montenovo” finanziato con fondi europei PR FESR 2021-2024 – ATUSS dei Comuni di Cesena, Mercato Saraceno, Montiano e Sarsina.
Ai fini del corretto svolgimento del procedimento unico, come previsto dall’art. 53 della L.R. 24/2017, si avvisa che il progetto di opera pubblica è depositato e consultabile, a partire dal giorno 06/11/2024 presso i siti web dell’Unione dei Comuni Valle Savio e del Comune di Montiano e presso l’ufficio tecnico dei lavori pubblici dell’Unione Valle Savio (sede Montiano).
Si avvisa inoltre che, ai sensi dell’art. 53 comma 6 della L.R. 24/2017 e dell’art. 11, comma 2 della L.R. 37/2002, la presente nota è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della regione Emilia-Romagna, su un quotidiano a diffusione locale, sui siti web dell’Unione dei Comuni Valle Savio e del Comune di Montiano e presso l’ufficio tecnico dei lavori pubblici dell’Unione Valle Savio (sede Montiano), e altresì notificata ai proprietari delle aree interessate dagli espropri, secondo le disposizioni del D.P.R. 327/2001.
Si comunica che, entro sessanta giorni dalla notifica dell’avviso ai proprietari delle aree interessate, questi ultimi potranno prendere visione degli atti depositati di cui sopra ed eventualmente formulare le proprie osservazioni; hanno altresì diritto a presentare osservazioni entro il medesimo termine di sessanta giorni, tutti coloro che possano subire un pregiudizio dall’atto di cui all’art. 53 della L.R. 24/2017. Le eventuali osservazioni vanno trasmesse al soggetto procedente che è il servizio tecnico di Montiano dell’Unione dei Comuni Valle Savio (protocollo@pec.unionevallesavio.it).
Decorsi i termini ed esperite le formalità di cui sopra, si provvederà all’approvazione del progetto pubblico e della localizzazione dell’intervento in variante alla pianificazione urbanistica vigente, all’approvazione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. In sede di approvazione del progetto verrà svolto l’esame delle osservazioni presentate.
Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art.18 della L.R. 24/2017 e s.m.i. e ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Il responsabile unico del progetto per l’opera pubblica ex art. 15 D.lgs. 36/2023 e responsabile del procedimento unico ex art. 53 della L.R. 24/2017 è l’ing. Sergio Russo, responsabile del Servizio Tecnico di Montiano, Unione dei Comuni Valle Savio (email: russo_s@unionevallesavio.it).
Il responsabile del procedimento di variante al piano urbanistico generale, è l’Arch. Raffaella Mazzotti, Responsabile dell’Ufficio di Piano Associato dei Comuni di Cesena e Montiano (email: mazzotti_r@comune.cesena.fc.it).
Il Responsabile del procedimento di esproprio è il dott. Andrea Lucchi, dirigente del Settore Servizi Amministrativi e Patrimonio dell’Unione dei Comuni Valle Savio (email: lucchi_and@unionevallesavio.it).