n. 113 del 04.07.2012 periodico (Parte Seconda)
Procedura di verifica (screening) relativa al progetto per la realizzazione del parcheggio multipiano nell'area ex Scarpetti a Rimini
Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 come integrata ai sensi del DLgs. 3 aprile, 2006, n. 152 come modificato dal DLgs 16 gennaio 2008, n. 4.
L’Autorità competente Comune di Rimini - U.O. Gestione Qualità e Servizi Ambientali e Sicurezza - Via Rosaspina 7 - 47923 Rimini avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 9/99 come integrata ai sensi del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 come modificato dal DLgs 16 gennaio 2008, n. 4 e s.m.i. sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al:
- progetto per la realizzazione del parcheggio multipiano previsto nell'area denominata ex Scarpetti a Rimini;
- localizzato in ambito: urbano
- presentato da: Rimini Parking Gest Srl., Via Alfred Bernhard Nobel n. 2/A - Parma
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.3.7 - "progetti di costruzione di centri commerciali; parcheggi di uso pubblico con capacità superiori a 500 posti auto" della L.R. 9/99 e s.m.i..
Il progetto interessa il territorio del Comune di Rimini e della Provincia di Rimini.
Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio costituito da due livelli interrati, un piano terra e un piano primo con sagoma ridotta rispetto ai piani sottostanti. Al livello -2 sono previsti posti auto a rotazione, al livello -1 posti auto a rotazione e box auto in vendita, mentre al livello primo posti auto a rotazione. L'accesso principale avviene dalla Via Valturio, mentre un accesso secondario per i residenti è previsto anche dalla Via Circonvallazione Meridionale. Il progetto preliminare prevede la realizzazione di n. 656 posti auto a rotazione, n. 101 posti auto in vendita e n. 153 box auto in vendita, per un totale di n. 910 posti auto.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso:
- la sede dell’Autorità competente: Comune di Rimini - U.O. Gestione Qualità e Servizi Ambientali e Sicurezza, Via Via Rosaspina n.7 - 47923 Rimini
I principali elaborati progettuali e le relazioni di screening sono inoltre pubblicati sul sito web del Comune di Rimini: www.riminiambiente.it/valutazione/Screening
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del DLgs 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente:
- Comune di Rimini - U.O. Gestione Qualità e Servizi Ambientali e Sicurezza al seguente indirizzo: Via Rosaspina 7 - 47923 Rimini con oggetto: osservazioni allo screening per la realizzazione del parcheggio multipiano previsto nell'area denominata ex Scarpetti a Rimini - rif. Prot.n. 90660