n.12 del 18.01.2012 periodico (Parte Seconda)

Procedura unica per l’autorizzazione alla costruzione ed all’esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da biogas di potenza nominale pari a 999 kWe da realizzare nel comune di Ravenna Via Guarniera snc e allacciamento della nuova cabina di consegna denominata "Guarnierabio" collegata in antenna con O.d.M. alla linea MT esistente "Brusa" e contestuale sostituzione elettrodotto di connessione 15 Kv dei conduttori nudi con cavo elicord nei comuni di Ravenna e Cervia – Proponente: Società Agricola Castiglione Biogas Srl

La Provincia di Ravenna avvisa che, il giorno 27/12/2011, la Società Agricola Castiglione Biogas Srl, con sede legale in Comune di Cesena frazione Diegaro Via Vittorio Borghesi n. 21, ha presentato istanza per ottenere l’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di un impianto per la produzione di energia elettrica da biogas da biomasse di origine agricola di potenza nominale pari a 999 kWe da realizzare in Via Guarniera snc in comune di Ravenna e allacciamento della nuova cabina di consegna denominata “Guarnierabio” collegata in antenna con O.d.M. alla linea MT esistente “Brusa” e contestuale sostituzione elettrodotto di connessione 15 Kv dei conduttori nudi con cavo elicord nei comuni di Ravenna e Cervia.

La procedura unica per il rilascio dell’autorizzazione all’installazione e all’esercizio dell’impianto in progetto si svolge ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 387/03 e s.m.i., della L.R. 10/93 e smi e della L. 241/90 e smi.

L’autorità competente, ai sensi dell’art. 3 della L.R. 26/04, è la Provincia di Ravenna, Settore Ambiente e Territorio, sede in Piazza Caduti per la Libertà n. 2.

Il responsabile del procedimento è il dott. Bacchini Marco, così come individuato dal Dirigente del Settore Ambiente e Territorio della Provincia di Ravenna.

Ai sensi del comma 3 dell’art. 12 del vigente testo del D.Lgs. 387/03, l’eventuale conclusione positiva della procedura comprende e sostituisce tutte le intese, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i pareri, i nulla osta, gli assensi comunque denominati, necessari a costruire ed esercire l’impianto, nonché le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione ed all’esercizio dello stesso, in conformità al progetto approvato.

Il rilascio dell’autorizzazione predetta:

  • comporta, ai sensi dell’art. 2bis, comma 3 della L.R. 10/1993 e successive modificazioni ed integrazioni, variante urbanistica al POC o, in via transitoria al PRG;
  • comporta, ai sensi dell’art. 4 bis della medesima L.R. 10/1993 e successive modificazioni, dichiarazione di pubblica utilità, urgenza ed indifferibilità dei lavori e delle opere, ed in forza di quanto stabilito dall’art. 12, comma 1 del D.Lgs. 387/03 e smi.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione del procedimento unico, sono depositati per 20 (venti) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

I titolari di interessi pubblici o privati, di portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati, nonché di soggetti interessati dai vincoli espropriativi possono prendere visione del progetto e della documentazione tecnica, presso la Provincia di Ravenna, Settore Ambiente e Territorio, Piazza Caduti per la Libertà n. 2, Ravenna; nei 20 giorni successivi alla scadenza del termine di deposito possono presentare osservazioni a:

- Indirizzo: Provincia di Ravenna, Settore Ambiente e Territorio, Piazza Caduti per la Libertà n. 2 - 48121 Ravenna;

- Fax: 0544/258014.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina