n.184 del 22.06.2016 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per la realizzazione del progetto “Gestione e data entry nel registro ictus, registro SITS-ISTR (trombolisi endovenosa) e registro italiano endovascolare (trombectomia meccanica) dei pazienti con ictus ischemico trattati presso la Stroke Unit del Nuovo Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena”. Prot. n. 0044403/16 del 9/6/2016
L’Azienda Unità Sanitaria locale di Modena, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del D.Lgs n. 165/2001, e successive modificazioni ed integrazioni, intende procedere al conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per la realizzazione del progetto “Gestione e data entry nel registro ictus, registro SITS-ISTR (trombolisi endovenosa) e registro italiano endovascolare (trombectomia meccanica) dei pazienti con ictus ischemico trattati presso la Stroke Unit del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense di Modena”.
L'attività si svolgerà presso la Stroke Unit del Nuovo Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena afferente al Dipartimento Integrato di Neuroscienze.
Requisiti richiesti
- Diploma di laurea nella classe delle professioni sanitarie, o nella classe delle biotecnologie mediche;
- Documentata esperienza, almeno annuale, nell’ambito di realizzazione del Progetto oggetto dell’incarico e precisamente:
- gestione di data base e registri clinici sanitari;
- consultazione di banche dati per pubblicazioni scientifiche e nella lettura, analisi e sintesi di revisioni e articoli di ricerca scientifica, anche in lingua inglese;
- documentata conoscenza della lingua inglese.
Durata di mesi 24. L'importo annuo lordo è fissato in € 33.000,00, comprensivo di oneri a carico dell'Azienda.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto, inoltre, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti ulteriori requisiti:
- Cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3 del DPCM 174/94
- Godimento dei diritti civili e politici
- Assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
- Assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico
- Idoneità fisica all’impiego.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Bando di selezione. L’assenza dei requisiti sopra indicati costituisce causa di esclusione.
Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire entro il termine di scadenza del bando (15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna), secondo le modalità di seguito riportate:
a) mediante il Servizio Postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Direzione del Presidio Ospedaliero dell’Azienda USL di Modena, Via Giardini, 1355 - Baggiovara - 41126 Modena. La domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento d’identità valido; la domanda dovrà pervenire entro il predetto termine perentorio (non fa fede il timbro postale, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente). L’Azienda USL non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale;
b) mediante consegna diretta a mano alla Direzione del Presidio Ospedaliero dell’Azienda USL di Modena, Via Giardini n.1355 Baggiovara - Modena, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, e dalle ore 15.00 alle ore 16.30;
c) tramite posta certificata, nel rispetto del termine perentorio di cui sopra, utilizzando una casella di posta certificata al seguente indirizzo PEC dell’Azienda: auslmo@pec.ausl.mo.it
Si precisa che la validità di tale invio, così come previsto dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio di casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se indirizzata alla pec suddetta.
I candidati interessati dovranno allegare alla domanda:
- un curriculum formativo e professionale redatto utilizzando esclusivamente il modello allegato al fac-simile di domanda, datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
- ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando;
- fotocopia del documento di identità.
Nella domanda l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
- il titolo di studio posseduto con indicazione dell’istituto e la data di conseguimento;
- gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
- il numero di codice fiscale posseduto;
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
La domanda dovrà essere redatta come da modello allegato (quanto dichiarato nella domanda potrà essere successivamente verificato mediante l’acquisizione dei relativi certificati/documenti).
La domanda deve essere firmata in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del DPR n. 445/2000). La mancata sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti per l’ammissione, determina l’esclusione dall’avviso pubblico.
Il bando, il fac-simile di domanda e il fac-simile del curriculum sono disponibili sul sito: “ www.ausl.mo.it – sezione Concorsi e Avvisi”.
Successivamente all’espletamento della procedura selettiva sarà pubblicato sul sito www.ausl.mo.it l’elenco dei candidati ritenuti idonei.
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.
Per adempimento degli obblighi di legge di cui all’art. 15 Decreto legislativo n. 33/2013 il curriculum allegato dal candidato alla domanda di partecipazione alla procedura selettiva sarà pubblicato sul sito web dell’Azienda in caso di affidamento dell’incarico.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.
L’incarico sarà conferito mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con la professionalità richiesta, integrato da eventuale colloquio, che avrà come contenuti gli argomenti oggetto dell’incarico. La data, l’ora e la sede del colloquio saranno comunicati ai candidati mediante pubblicazione con valore di notifica sul sito internet istituzionale dell'Azienda, con preavviso di almeno 10 giorni. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.
La prestazione sarà resa personalmente dal soggetto incaricato.
L’Azienda USL di Modena si riserva la facoltà di utilizzare o meno la graduatoria che viene redatta a seguito del presente bando a suo insindacabile giudizio.