n.355 del 06.11.2019 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’acquisizione di attrezzature e materiali di Protezione Civile

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it; Persona di contatto: Valentina Ghinelli - 051/5273482 – valentina.ghinelli@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione di attrezzature e materiali di Protezione Civile, articolata in tre lotti

II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1: 42410000-3 Lotto 2: 42122000-0

Lotto 3: 31200000-8

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: La gara ha per oggetto la stipula di Contratti per l’acquisizione di forniture e materiali finalizzati al consolidamento e rafforzamento del Sistema Regionale di Protezione Civile, nell’ambito del “Progetto di potenziamento della colonna mobile regionale”.

II.1.5) Valore totale stimato: € 886.551,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 3 lotti.

Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: MEZZI DI SOLLEVAMENTO (Un carrello elevatore a forche di portata 16000 kg e un carrello elevatore telescopico fuoristrada di portata massima superiore a 7000 kg) valore del lotto Euro 294.979,00; Lotto 2: ATTREZZATURE RISCHIO IDRAULICO (Dieci Kit standard livello 1 e due Kit standard livello 2) valore del lotto Euro 301.431,00; Lotto 3: MATERIALE ELETTRICO DA CAMPO (quattro, di cui uno per il modulo standard di assistenza alla popolazione -250 persone assistite- e tre per il modulo ridotto di assistenza alla popolazione -50 persone assistite-) valore del lotto 290.141,00; gli importi sono IVA esclusa;

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara telematica interamente svolta attraverso piattaforma finalizzata all’affidamento di forniture e materiali di Protezione Civile.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE.

III.1.2) Capacità economica e finanziaria:

possesso di un fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto del lotto riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili non inferiore al valore a base di gara.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/12/2019 Ora locale: 12:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: otto mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 19/12/2019 ore 09:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Il Contratto avrà una durata pari a 24 mesi, salvo eventuale maggiore durata connessa all’estensione della garanzia europea offerta in sede di gara. Determina dirigenziale n 409 del 25/10/2019; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 20/11/2019; Codici CIG: Lotto 1 CIG 8076609497, Lotto 2 CIG 807661056°, Lotto 3 CIG 807661163D, Soccorso istruttorio: Sì, Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ortensina Guidi

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/10/2019

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