n. 147 del 27.10.2010 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale (L.R. 18 maggio 1999, n. 9, come integrata dal D. Lgs. n. 152/2006, modificato dal D. Lgs. n. 4/2008) - Pubblicazione estratto deliberazione Giunta Comunale n. 112 del 28/09/2010, relativa alla procedura di verifica (screening) concernente il progetto di coltivazione e sistemazione della cava “la Zavattona” in loc. Gaianello di Pavullo nel Frignano
Il Comune di Pavullo nel Frignano, in qualità di autorità competente comunica la decisione relativa alla procedura di verifica (screening) concernente il progetto di coltivazione e sistemazione della cava “La Zavattona” in Loc. Gaianello di Pavullo nel Frignano.
Il progetto è presentato dalla società Alluminsil S.p.A.
Il progetto è localizzato in loc. Gaianello nel territorio del Comune di Pavullo nel Frignano e interessa esclusivamente il territorio del Comune di Pavullo nel Frignano e della Provincia di Modena.
Ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9, come successivamente modificata e integrata, il Comune di Pavullo nel Frignano, in qualità di autorità competente, con deliberazione di Giunta Comunale n. 112 del 28/09/2010, ha approvato gli atti e gli elaborati tecnici relativi alla procedura di verifica (screening) ed ha assunto la seguente decisione: che ai sensi dell’art. 10, comma 1, L.R. 9/99 come modificata dalla L.R. 35/2000, la verifica si è conclusa positivamente con l’esclusione del progetto di coltivazione della cava di sabbie silicee denominata “La Zavattona”, dalla ulteriore procedura di V.I.A., ma si rende necessario, per la mitigazione degli impatti, subordinare la realizzazione di detto intervento al rispetto delle prescrizioni emerse in sede di conferenza di servizi e meglio specificate nel verbale conclusivo della stessa.