n.92 del 06.06.2012 periodico (Parte Seconda)
DLgs 387/2003, DM 10/9/2010, L.R. 26/2004 e L. 241/1990. Procedimento unico per l’autorizzazione alla realizzazione ed esercizio di un nuovo impianto di valorizzazione energetica del biogas prodotto dalla Discarica RSU, sita in Via Belvedere n. 5, in comune di Mirandola (MO). Proponente: Sinergas Impianti Srl. Avviso di deposito
La Provincia di Modena avvisa che il sig. Riccardo Castori, in qualità di legale rappresentante della Società Sinergas Impianti Srl, con sede legale in Via Maestri del lavoro n. 38, in comune di Mirandola (MO), ha presentato domanda per ottenere l’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio di un nuovo impianto di valorizzazione energetica del biogas prodotto dalla Discarica RSU di Mirandola, sita in Via Belvedere n. 5 in comune di Mirandola (MO).
Il procedimento unico per il rilascio dell’autorizzazione all’installazione e all’esercizio di impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile si svolge ai sensi dell’art. 12 del DLgs 387/03, del DM 10/9/2010 e della L. 241/90.
L’autorità competente, ai sensi dell’art. 3 della L.R. 26/2004, è la Provincia di Modena, Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati, con sede in Viale J. Barozzi n. 340 - 41124 Modena.
Il responsabile del procedimento è l’Ing. Alberto Pedrazzi, Dirigente del Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati della Provincia di Modena.
L’avvio del procedimento coincide con la presentazione dell’istanza, avvenuta il giorno 8/5/2012.
L’eventuale conclusione positiva del procedimento comprende e sostituisce tutte le intese, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i pareri, i nulla osta, gli assensi comunque denominati, necessari a costruire ed esercire l'impianto, nonché le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione ed all’esercizio dello stesso, in conformità al progetto approvato, ai sensi del comma 3 dell’art. 12 del vigente testo del DLgs 387/03.
Il termine di conclusione del procedimento è fissato in 90 giorni naturali consecutivi a decorrere dalla data di avvio del procedimento, fatta salva la sospensione relativa alla conclusione della procedura di screening e la sospensione dei termini per eventuali integrazioni.
Gli elaborati sono depositati per 30 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l'effettuazione delle procedure presso:
- la Provincia di Modena, Unità Operativa VIA, Viale J. Barozzi n. 340;
- il Comune Mirandola, Piazza Costituente n.1
nonchè consultare i principali elaborati sul sito web della Provincia di Modena (www.provincia.modena.it / Ambiente / Valutazione Impatto Ambientale / Procedimenti in corso).
Entro lo stesso termine di 30 giorni, i soggetti interessati possono far pervenire le proprie osservazioni all’Autorità competente, Provincia di Modena, Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati, ai seguenti recapiti:
- Indirizzo: Provincia di Modena, Via Barozzi n. 340 - 41124 Modena;
- Fax: 059/209492;
- Posta elettronica Certificata: provinciadimodena@cert.provincia.modena.it.