n. 91 del 21.07.2010 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9, come integrata ai sensi del DLgs 3 aprile 2006, n. 152, come modificato dal DLgs 16 gennaio 2008, n. 4 - Titolo II - Procedura di verifica (screening) relativa all’attività di recupero di rifiuti speciali non pericolosi derivanti da costruzione, demolizione e scavo, mediante frantumazione e vagliatura (R5) ed annessa messa in riserva (R13) da svolgersi in località Cà Biondi, in comune di Rocca San Casciano (FC), presentata dalla ditta Casadei Danilo
L’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale avvisa che, ai sensi del titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 come integrata ai sensi del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 come modificato dal decreto legislativo 16 gennaio 2008, n. 4, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al:
- progetto: recupero di rifiuti speciali non pericolosi derivanti da costruzione, demolizione e scavo, ed annessa messa in riserva, da svolgersi in località Cà Biondi in comune di Rocca San Casciano (FC);
- localizzato: comune di Rocca San Casciano (FC);
- presentato da: ditta Casadei Danilo.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: punto 7 z.b) dell’allegato IV del D.lgs 152/06 come modificato dal D.lgs 4/08.
Il progetto interessa il territorio dei seguenti comuni: comune di Rocca San Casciano e della seguente provincia: Forlì Cesena.
Il progetto, presentato dalla ditta Casadei Danilo prevede il recupero di rifiuti inerti derivanti da costruzione, demolizione e scavo, mediante frantumazione e vagliatura per mezzo di impianto mobile, da svolgersi in località Cà Biondi in comune di Rocca San Casciano (FC). L’attività di recupero prevede la produzione di circa 11.325 ton./anno pari a circa 7.550 mc di materiale commerciabile. La campagna di recupero si svilupperà in 150 giorni. Nell’area è inoltre prevista la presenza di un piccolo impianto fisso per la lavorazione di ghiaia e sabbia e una zona destinata alla messa in riserva dei materiali.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale, Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna e presso la sede del seguente comune interessato: Comune di Rocca San Casciano, Piazza Tassinari n. 15, 47017 - (FC).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale al seguente indirizzo: Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna.