n.137 del 07.09.2011 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico libero professionale ad un laureato in Scienze Biologiche o Scienze Agrarie da assegnare all’U.O. Igiene Pubblica per attività di sorveglianza entomologica

In attuazione alla deliberazione del Direttore generale n. 513 del 18/8/2011 si procederà, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs 165/01 e successive modificazioni e integrazioni, al conferimento di n. 1 incarico libero professionale ad un laureato in Scienze Biologiche o Scienze e Tecnologie Agrarie per attività di sorveglianza entomologica. 

Il libero professionale dovrà svolgere attività di sorveglianza entomologica e sarà orientata principalmente in:

  • verifiche da effettuarsi nel territorio provinciale della qualità ed efficacia dei trattamenti di disinfestazione;
  • controllo sul campo delle situazioni di criticità emergenti anche a seguito di segnalazioni da parte degli strumenti di rilevamento sulla presenza dell’insetto;
  • analisi dei dati dei risultati del monitoraggio regionale;
  • presidio degli aspetti di natura sanitaria ed entomologica.

L’incarico comporterà un impegno lavorativo medio di 18 ore settimanali, per la durata di anni 1, eventualmente rinnovabile, a fronte di un compenso annuo pari ad € 25.000,00 comprensivo di oneri previdenziali ed IVA, se ed in quanto dovuti, pagabili dall’Azienda su presentazione di apposita fattura emessa dal professionista che deve essere titolare di partita IVA. 

Requisiti di ammissione (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione)

  • Diploma di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie (vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica in Scienze e Tecnologie Agrarie classe 77/S (nuovo ordinamento) oppure diploma di laurea in Scienze Biologiche (vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica in Biologia classe 6/S (nuovo ordinamento);
  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’ Albo professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. 

Titoli preferenziali (da documentare dettagliatamente nel curriculum formativo professionale allegato alla domanda)

  • Conoscenze teoriche acquisite a seguito di corsi professionali con rilascio di attestazione (titolo di studio ed esperienze formative documentate attinenti all’incarico da svolgere durata dei percorsi formativi, significatività e pertinenza rispetto alla conoscenza entomologica in tema di Aedes Albopictus);
  • esperienze professionali attinenti per natura e caratteristiche alle funzioni da svolgere nell’espletamento dell’incarico. 

Modalità e termini per la presentazione della domanda

La domanda redatta in carta semplice indirizzata al Direttore generale dell’Azienda USL di Rimini, dovrà essere spedita a mezzo raccomandata A.R. entro e non oltre il termine perentorio (15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna), al seguente indirizzo: Azienda Unità Sanitaria Locale - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Via Coriano n. 38 - 47924 Rimini. La busta dovrà recare la dicitura “Contiene domanda di partecipazione avviso ‘LP Entomologo’”.

Le domande e la documentazione allegata devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo del servizio postale. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 10 giorni dalla scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo servizio postale. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. 

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:

  1. il nome e cognome, la data ed il luogo di nascita, la residenza e il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, e recapito telefonico;
  2. la dettagliata indicazione del possesso dei requisiti di ammissione e precisamente:
  • data e Università in cui è stata conseguita la laurea e la specializzazione;
  • abilitazione e iscrizione all’albo, con specificazione della data, numero di iscrizione e della Provincia;
  • dichiarazione/certificazione relativa all’eventuale possesso di ulteriori titoli.

3. L’autorizzazione al trattamento dei propri dati ai sensi della L. 196/03.

La mancata sottoscrizione della domanda comporterà l’esclusione dal presente avviso.

Alla domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, il concorrente dovrà allegare un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva, con allegata fotocopia di documento di identità. Nel curriculum potranno essere evidenziati ulteriori elementi utili alla valutazione. Le pubblicazioni devono essere obbligatoriamente allegate in originale o in copia accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in cui il candidato attesterà che le stesse sono conformi all’originale.

Valutazione dei curricula e colloquio

L’incarico libero professionale verrà conferito a seguito di valutazione comparata dei curricula ed eventuale colloquio attitudinale sulle materie oggetto dell’incarico.

Le date, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio saranno notificate ai candidati che avranno presentato domanda in tempo utile ed in possesso dei requisiti richiesti.

I curricula dei candidati giudicati idonei potranno essere oggetto di ulteriori valutazioni al fine del conferimento di altri incarichi per nuove esigenze legate alle medesime professionalità.

La Direzione aziendale si riserva la possibilità di revocare in ogni momento la procedura comparata ovvero di non procedere alla stipula del contratto con il candidato risultato idoneo per mutate esigenze di carattere organizzativo.

Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell’avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Rimini - Via Coriano n. 38 - Rimini - (tel. 0541/707796) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed inoltre il giovedì, escluso i giovedì prefestivi, dalle ore 15 alle ore 17.

Il bando è altresì pubblicato sul sito Internet: www.ausl.rn.it.

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