n.170 del 08.06.2022 periodico (Parte Seconda)
Procedimento Unico, ai sensi dell’art. 53 della L.R.24/2017, finalizzato all’approvazione del progetto definitivo avente titolo “Lavori di realizzazione della rotatoria stradale all’intersezione tra la provinciale SP 19, Via San Michele, Via del Bacino, nella frazione di San Michele dei Mucchietti”, in variante alla pianificazione urbanistica comunale vigente (POC).
Si avvisa che il Comune di Sassuolo, con prot. n. 21652 del 27/5/2022 ha indetto e convocato conferenza di servizi per la promozione di Procedimento Unico, volto all’approvazione di progetto definitivo, che comporta la localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione urbanistica comunale vigente (POC), l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Il Procedimento unico è pubblicato sul sito web https://www.comune.sassuolo.mo.it all’area tematica “Edilizia e territorio” alla sezione “Procedimenti unici” e all’Albo Pretorio on line.
Il progetto definitivo unitamente alla Valsat, al piano particellare espropri ed alla variante urbanistica è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso la sede comunale in Via Fenuzzi n. 5 e può essere visionato liberamente, previo appuntamento, presso i seguenti uffici:
- Settore II – Ambiente e Territorio – Servizio Ufficio di Piano Urbanistica e Cartografia - referente per gli aspetti urbanistici
- Settore II – Ambiente e Territorio – Servizio - Servizio Patrimonio Immobiliare -- referente per gli aspetti espropriativi
- SGP srl - referente per gli aspetti tecnici progettuali;
Il Piano in variante risulta, inoltre, integralmente pubblicato, ai sensi degli artt. 39, comma 1, lett. a) D.Lgs. n. 33/2013 e dell’art. 53 comma 6 lett. c) LR 24/2017, sul sito web del Comune di Sassuolo alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio”.
Ai sensi dell’art. 53, comma 8, della L.R. n. 24 del 2017, entro il termine di 60 giorni naturali consecutivi dalla pubblicazione nel BURERT chiunque può formulare osservazioni in forma scritta mediante raccomandata a/r ovvero Pec all'indirizzo: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it
Delle osservazioni si terrà conto nella determinazione motivata di conclusione della Conferenza di Servizi, che l’Amministrazione Comunale adotterà in esito al Procedimento Unico.
L’esame del progetto e lo svolgimento del procedimento avverrà ai sensi della L. 241/1990 e smi artt. 14 e seguenti. Ad avvenuta conclusione della conferenza di servizi, l’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’opera pubblica in questione comporterà anche, ai sensi dell’art. 53 comma 2 lett b) e c) della L.R. 24/2017, la localizzazione dell’intervento, l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Ai fini della Legge Regionale 37/2002 artt. 8, 11 e 16, il progetto è corredato da elaborati in cui sono elencate le aree, occorrenti alla realizzazione dell'opera, interessate dal vincolo espropriativo e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.
Si precisa che la presente pubblicazione non tiene luogo delle comunicazioni individuali di avvio di procedimento che verranno effettuate ai singoli soggetti interessati dalle procedure espropriative con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante posta elettronica certificata o altre soluzioni tecnologiche individuate in conformità all’articolo 48 del decreto legislativo n. 82 del 2005, i quali potranno formulare eventuali osservazioni entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Il soggetto proponente è il Comune di Sassuolo.
Il Responsabile del presente Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l’Arch. Andrea Illari, Direttore del Settore II “Ambiente e Territorio” del Comune di Sassuolo.