E-R | BUR

n. 75 del 03.06.2010 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio presso il Dipartimento Internistico dell’Ospedale di Montecchio, per lo svolgimento di attività di ricerca e studio finalizzate alla prosecuzione dell’AUDIT sulle cartelle cliniche nonché all’implementazione dell’attività di monitor degli studi clinici in corso nel Dipartimento

In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione Giuridica del Personale, l’Azienda U.S.L. di Reggio Emilia procederà al conferimento di n. 1 borsa di studio, presso il Dipartimento Internistico dell’Ospedale di Montecchio, di importo lordo omnicomprensivo di € 24.000.000, della durata di 12 mesi, per complessive n. 1200 ore di attività, per lo svolgimento di attività di ricerca e studio finalizzate alla prosecuzione dell’AUDIT sulle cartelle cliniche nonché all’implementazione dell’attività di monitor degli studi clinici in corso nel Dipartimento.

Requisiti richiesti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
  • Frequenza, documentabile, di almeno un anno in un servizio di area internistica o geriatrica ovvero specializzazione in Medicina Interna.

Attività previste

  • Prosecuzione dell’attività di AUDIT sulle cartelle cliniche e di verifica della completezza dei dati sulle lettere di dimissione reimpostate per patologia;
  • Implementazione dell’attività di monitor degli studi clinici in corso nel Dipartimento ed in particolare:

1) In Area Diabetologica

Prosecuzione dei seguenti studi:

  • ACCEPT-D: studio AIFA, aspirina aggiunta alla statina in prevenzione primaria nei diabetici;
  • QUASAR: studio sulla qualità dell’assistenza nei pazienti diabetici seguiti presso la S.O.S. di Diabetologia

Attivazione dello studio:

  • Efficacia e durabilità dei nuovi ipoglicemizzanti ad alto costo nel diabete tipo 2 non complicato 

2) In Area Cardiologia

Prosecuzione dello studio:

  • MANTRA: registro pazienti ricoverati per STEMI e NSTEMI. 

Titoli e prova d’esame

Apposita Commissione provvederà alla valutazione dei titoli ed alla prova di selezione, consistente in un colloquio attinente alle attività oggetto della borsa di studio.

La Commissione Esaminatrice sarà composta da rappresentanti dell’Azienda U.S.L., nominati con atto del Responsabile del Servizio Gestione Giuridica del Personale contestualmente all’approvazione del presente bando.

Tutti i candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che saranno in possesso dei requisiti previsti dal presente bando, dovrannopresentarsi, muniti di valido documento di riconoscimento, mercoledì 23 giugno 2010 alle ore 12.00 presso l’ Ospedale di Montecchio Emilia -Sala Ippocrate – 2° Piano Piastra Nuova - via Barilla n. 16 – Montecchio Emilia per sostenere il colloquio.

La borsa di studio è incompatibile con rapporti di dipendenza di qualsiasi natura, presso Enti Pubblici o privati, e non è cumulabile con altre borse di studio; l’Azienda si riserva la facoltà di valutare eventuali cumulabilità con rapporti di natura professionale e/o convenzionali. 

Termine di presentazione delle domande

Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda U.S.L. di Reggio Emilia, entro il15° giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna, al seguente indirizzo:

Ufficio Concorsi Azienda U.S.L. - via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia.

Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.

Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente documentato.

I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente; le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.

La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei requisiti richiesti determina l’esclusione dalla selezione.

L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.

Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335171-335104 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it – link Bandi gare concorsi.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it