n.289 del 11.11.2015 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico libero professionale a un medico palliattivista
In esecuzione di apposita determinazione n. 333 del 13/10/2015 del Direttore del Servizio Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo è indetta una pubblica selezione per il conferimento di un incarico libero-professionale a un Medico palliativista.
L’incarico avrà durata annuale a decorrere data indicata in contratto, per un impegno settimanale di circa 15 ore e potrà cessare anche anticipatamente in ordine alle esigenze aziendali.
L’attività del professionista riguarderà precipuamente compiti finalizzati all’assistenza palliativa qualificata a pazienti con patologie non suscettibili di cure volte alla guarigione, operando per l’implementazione dei servizi che compongono la rete locale delle cure palliative a tutela della dignità e dell’autonomia del malato, della qualità della vita sino al suo termine, con un adeguato sostegno sanitario e socio-assistenziale anche della sua famiglia, in particolare nei distretti di Parma, Fidenza e Sud Est, assicurando inoltre supporto specifico di secondo livello per l’Ospedale di Vaio e dei territori in oggetto, su attivazione dei MMG.
Tale attività si svolgerà presso ambulatori dei distretti di Parma, Fidenza e Sud Est e Ospedale di Fidenza.
Requisiti specifici di ammissibilità
- Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
- iscrizione all’Albo professionale;
- specialità riconosciuta idonea alla funzione di cure palliative e master in cure palliative di 2° livello.
Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare:
- cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
- possesso della cittadinanza italiana, ovvero dei requisiti sostitutivi;
- di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne riportate;
- iscrizione alle liste elettorali, con indicazione del relativo comune;
- gli eventuali servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione e relativo recapito telefonico;
- possesso del requisito specificamente richiesto per il tipo di incarico per il quale viene presentata la domanda.
Documentazione da allegare alla domanda
- curriculum vitae redatto in formato europeo;
- certificazioni relative a titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria e relativo elenco.
I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e sottoscritte, dovranno pervenire improrogabilmente, pena l’esclusione, ad Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma - Servizio Risorse Umane - Ufficio Concorsi, strada del Quartiere n. 2/A - 43125 Parma, entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale R.E.R.
A tal fine si precisa che non fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.
Compenso
Per l’attività prestata è previsto un compenso lordo onnicomprensivo mensile di € 1.680,00. Corrispondente ad un compenso lordo onnicomprensivo annuale massimo di € 20.160,00.
Criteri di attribuzione degli incarichi
L’incarico verrà conferito sulla base di una valutazione comparativa, effettuata da apposita Commissione. La scelta scaturirà dalla valutazione del curriculum formativo - professionale presentato dai candidati e da un colloquio che i concorrenti in possesso dei requisiti di partecipazione dovranno sostenere sulla materia oggetto dell’incarico.
L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso.